L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Fincher e Charlize Theron lavorano a Mind Hunter, nuova serie Netflix

David Fincher e Charlize Theron lavorano a Mind Hunter, nuova serie Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE IL CATALOGO COMPLETO DI NETFLIX!

David Fincher è reduce dal fallimento della sua collaborazione con HBO, che ha cancellato entrambe le serie tv su cui stava lavorando: la prima, Video Synchronicity, era una comedy di 30 minuti ambientata negli anni Ottanta, all’interno della nascente industria dei videoclip musicali (dove lo stesso Fincher ha lavorato come regista); mentre la seconda era il remake di Utopia, di cui Fincher avrebbe dovuto dirigere tutti gli episodi su sceneggiatura di Gillian Flynn (che ha scritto Gone Girl).

Fincher non ha però alcuna intenzione di abbandonare il piccolo schermo, quindi è tornato presso Netflix, con cui ha collaborato fruttuosamente per House of Cards. Secondo quanto riporta Deadline, il talentuoso regista unirà le forze con Charlize Theron per adattare in formato seriale il libro Mind Hunter: Inside the FBI’s Serial Crime Unit di John Douglas e Mark Olshaker, che esplora il lavoro di Douglas come agente speciale, impegnato a dare la caccia ad assassini e stupratori con le sue tecniche di profilazione criminale. Queste tecniche gli hanno garantito grande notorietà, al punto da ispirare il personaggio di Jack Crawford ne Il silenzio degli innocenti di Thomas Harris e quello di Will Graham ne Il delitto della terza luna; anche la serie Criminal Minds è basata sul lavoro di Douglas.

david-fincher

Il drammaturgo Joe Penhall (La strada) è stato incaricato di scrivere il copione dello show, Mind Hunter, di cui Fincher curerà sicuramente la regia, ma non sappiamo se si limiterà all’episodio pilota o se dirigerà un’intera stagione (come voleva fare con Utopia). Non è chiaro se Charlize Theron interpreterà anche un ruolo nella serie, per il momento è noto solo il suo coinvolgimento come produttrice. Fra l’altro, lei e Fincher lavorano da tempo a questo progetto, ma solo adesso il regista ha trovato il tempo per concretizzarlo. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.