SerieTV News netflix

David Fincher e Charlize Theron lavorano a Mind Hunter, nuova serie Netflix

Pubblicato il 23 dicembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE IL CATALOGO COMPLETO DI NETFLIX!

David Fincher è reduce dal fallimento della sua collaborazione con HBO, che ha cancellato entrambe le serie tv su cui stava lavorando: la prima, Video Synchronicity, era una comedy di 30 minuti ambientata negli anni Ottanta, all’interno della nascente industria dei videoclip musicali (dove lo stesso Fincher ha lavorato come regista); mentre la seconda era il remake di Utopia, di cui Fincher avrebbe dovuto dirigere tutti gli episodi su sceneggiatura di Gillian Flynn (che ha scritto Gone Girl).

Fincher non ha però alcuna intenzione di abbandonare il piccolo schermo, quindi è tornato presso Netflix, con cui ha collaborato fruttuosamente per House of Cards. Secondo quanto riporta Deadline, il talentuoso regista unirà le forze con Charlize Theron per adattare in formato seriale il libro Mind Hunter: Inside the FBI’s Serial Crime Unit di John Douglas e Mark Olshaker, che esplora il lavoro di Douglas come agente speciale, impegnato a dare la caccia ad assassini e stupratori con le sue tecniche di profilazione criminale. Queste tecniche gli hanno garantito grande notorietà, al punto da ispirare il personaggio di Jack Crawford ne Il silenzio degli innocenti di Thomas Harris e quello di Will Graham ne Il delitto della terza luna; anche la serie Criminal Minds è basata sul lavoro di Douglas.

Il drammaturgo Joe Penhall (La strada) è stato incaricato di scrivere il copione dello show, Mind Hunter, di cui Fincher curerà sicuramente la regia, ma non sappiamo se si limiterà all’episodio pilota o se dirigerà un’intera stagione (come voleva fare con Utopia). Non è chiaro se Charlize Theron interpreterà anche un ruolo nella serie, per il momento è noto solo il suo coinvolgimento come produttrice. Fra l’altro, lei e Fincher lavorano da tempo a questo progetto, ma solo adesso il regista ha trovato il tempo per concretizzarlo. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

[widget/artist/2428,1778]