Da Game of Thrones a Ghostbusters: Charles Dance in un ruolo misterioso

Da Game of Thrones a Ghostbusters: Charles Dance in un ruolo misterioso

Di Lorenzo Pedrazzi

Rick Moranis spiega perché ha rifiutato un cameo nel nuovo Ghostbusters

Le riprese del Ghostbusters “al femminile” di Paul Feig sono ormai terminate, ma Inverse rivela che nel cast è presente anche un nome di cui non sapevamo nulla: si tratta di Charles Dance, raffinato attore inglese che la maggior parte del pubblico conosce per il ruolo di Tywinn Lannister in Game of Thrones.

Il sito sostiene che alcuni rappresentati della Sony Pictures abbiano confermato la presenza di Dance in Ghostbusters, e afferma inoltre che l’attore interpreterà il cattivo. La produzione, in realtà, aveva annunciato il comico Neil Casey come antagonista, ma quest’ultimo potrebbe essere al soldo di un nemico principale, in tal caso Charles Dance.

Si tratta però solo di rumor e ipotesi, quindi prendeteli con il beneficio del dubbio. L’attore inglese potrebbe avere solo un cameo, ma l’idea che interpreti l’antagonista è sensata, poiché il suo volto minaccioso e riconoscibile gioverebbe al film. Anche perché, ormai, gli spettatori lo associano facilmente ai ruoli da villain, e non sarebbe nemmeno la prima volta che interpreta il cattivo in una commedia d’azione hollywoodiana: lo ha fatto anche in Last Action Hero.

È strano, comunque, che il suo nome sia emerso solo adesso, quindi non si può escludere che abbia un ruolo piccolo. D’altra parte, i camei saranno piuttosto numerosi: sappiamo infatti che nel film appariranno Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e Sigourney Weaver, tutti membri del cast originale.

CharlesDance

Ecco la “sinossi” non ufficiale del film:

Wiig e McCarthy interpretano una coppia di inaspettate autrici che scrivono un libro in cui viene ipotizzata l’esistenza dei fantasmi. C’è poi un salto temporale di alcuni anni, e Wiig ottiene una prestigiosa cattedra alla Columbia University: tutto molto bello, finché il suo libro non riemerge dal passato, e lei viene scacciata dall’accademia in un clima di derisione. Wiig si riunisce quindi con McCarthy e le altre due Acchiappafantasmi armate di zaino protonico, e ottiene una dolce vendetta quando i fantasmi invadono Manhattan, costringendo lei e la sua squadra a intervenire per salvare il mondo.

La data di uscita del nuovo Ghostbusters è prevista per il 22 luglio 2016. Vi ricordo che la sceneggiatura è opera di Paul Feig e Katie Dippold (Parks and Recreation, The Heat).

Cliccate qui per vedere la foto con le attrici in costume davanti alla Ecto-1!

Cliccate qui per vedere la prima foto di Chris Hemsworth in uniforme!

Le protagoniste di Ghostbusters sono Kristen Wiig (Le amiche della sposa, I sogni segreti di Walter Mitty), Melissa McCarthy (Una mamma per amica, The Heat), Kate McKinnon (Saturday Night Live, Life Partners) e Leslie Jones (Saturday Night Live, Top Five), mentre Chris Hemsworth (Thor) interpreterà il receptionist della squadra.

Fonte: SlashFilm

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GHOSTBUSTERS!

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI