Il libro dello scrittore Michael Morpurgo, Kensuke’s Kingdom (Il regno di Kensuke), diventerà un lungometraggio animato diretto dai registi Kirk Hendry e Neil Boyle. L’opera racconterà di un bambino di dieci anni naufragato su un isola tropicale, dove scopre di essere un intruso nel dominio del misterioso soldato giapponese di nome Kensuke.
I due filmaker useranno una combinazione di tecniche in 2D e 3D.
I dipinti di produzione di Kensuke’s Kingdom sono stati realizzati in collaborazione con la squadra di visual development dello studio Framestore, che ha precedentemente lavorato su Paddington, Gravity, e War Horse di Steven Spielberg. La squadra di animatori è guidata da Kevin Jenkins, l’art director di Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Questi sketch servono a dare un’idea alla squadra di animatori sull’ambientazione temporale, le luci, e molto altri dettagli. I due registi stanno al momento lavorando alla creazione di test sulle sequenze animate, la produzione del film comincerà agli inizi del 2016.
Ecco la sinossi del libro, fornita da Amazon:
Il piccolo Michael sta viaggiando sullo yacht con i genitori, che perduto il lavoro vendono tutti i loro beni e decidono di fare il giro del mondo. Inseparabile compagna la cagnetta Stella Artois. Un giorno la cagnetta cade in mare e Michael per salvarla si butta in acqua e si ritrova con Stella Artois in una piccola isola tropicale. In preda allo sconforto si addormenta, ma al suo risveglio trova frutta e cibo accanto a sé. Comincia così la convivenza con Kensuke, un soldato giapponese ormai vecchio fuggito sull’isola subito dopo la tragedia di Nagasaki in cui pensa di aver perduto la moglie e il figlio. Età di lettura: da 10 anni.
Conoscete il libro Il regno di Kensuke? Cosa ne pensate di queste prime immagini?
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonti Amazon, cartoonbrew