L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Civil War – Le motivazioni dei Vendicatori e nuove pillole su Martin Freeman

Civil War – Le motivazioni dei Vendicatori e nuove pillole su Martin Freeman

Di Marlen Vazzoler

Captain America: Civil War – Nuova immagine e dettagli su Pantera Nera

La storia di Captain America: Civil War parlerà di una famiglia e di quello che accade quando i componenti non sono d’accordo. Il regista Joe Russo spiega che hanno paragonato la pellicola a uno scontro a un matrimonio:

“Cosa succede quando tuo cugino e tuo fratello si scontrano, da che parte stai, e come si va avanti?” I

Il fratello Anthony ha aggiunto:

“Come fai ad andare avanti da un momento in cui le persone si amano e stanno dalla stessa parte, ad un altro in cui si odiano e stanno cercando di farsi del male a vicenda? [Cap] è così forte, solido, con un carattere centrato sull’etica e la morale. Puoi colpirlo piuttosto duramente come eroe, per cercare di rompere quella forza – sia moralmente che fisicamente”.

Captain-America-Chris-Evans-Chopper

Nel film lo vedremo insieme a Sharon Carter? Chris Evans pensa che il suo personaggio sia aperto a questa relazione.

“Sharon è ovviamente rilevante ma.. non dobbiamo finire insieme in un film, quindi abbiamo tempo”.

E il suo rapporto con Tony?

“Si rispettano a vicenda ma sono due uomini molto diversi. Hai questi momenti sul loro legame, come alla fine di Age of Ultron quando dico ‘Mi mancherai, Tony’. C’è amore e rispetto lì… è questo che rende il tutto così tragico”.

Tony-Stark-Iron-Man

Parlando del suo ruolo da antagonista in questo film, Robert Downey Jr. spiega:

“Ho sempre pensato che in qualche modo nella sua storia, Tony è l’antagonista di se stesso, quindi questo non è un problema. Questa persona capisce i problemi ‘perché è un problema. E tende a creare problemi’. Sono pienamente d’accordo con quello che fa in questo [film]. Che è, tra l’altro, più di quanto potessi dire per altri film”.

Captain-America-Chris-Evans

Scarlett Johansson spiega che in Civil War, Vedova Nera è finalmente in grado di prendere delle decisioni per se stessa, e per il grande bene comune sceglierà di andare contro ai suoi principi.

“In Civil War sta cercando di posizionarsi strategicamente, in un posto in cui è in grado di lasciare la lotta ai poteri forti o a quel che sono. E’ sempre stata un po’ sul perimetro in modo da poter avere una miglior prospettiva di quello che sta accadendo”.

Il personaggio interpretato da Martin Freeman continua ad essere avvolto nel mistero. Kevin Feige spiega che in questo film avrà un breve ruolo, ma nella descrizione di una scena del film, scopriamo qualche nuovo particolare:

“Un ascensore si apre nel centro operativo, e Steve Rogers e il suo amico Sam Wilson aka il Falcon (Anthony Mackie) escono con un silenzioso T’Challa (l’identità pubblica del Pantera Nera di Chadwick Boseman). Al loro fianco c’è l’addetto del governo interpretato da Martin Freeman. Vedova Nera (Scarlet Johansson) è con loro, e non dice niente. Qualcosa di grave è accaduto. Cap e Falcon sono rimasti coinvolti e non è andata bene. Hanno dovuto consegnare lo scudo in vibranium e l’apparato per volare, prima di essere autorizzati ad accedere a questo posto. Sembra che la coppia sia stata mandata all’ufficio del preside. Vedova dice: ‘Ragazzi volete prendere un posto a sedere? E cercate di non rompere nulla, mentre vediamo di risolvere questo problema’. Stark è al cellulare con il Segretario di Stato Thaddeus Ross (William Hurt), mentre Cap e Falcon entrano nel centro nevralgico dell’ufficio del intelligence. ‘No, la Romania non è stata sanzionata dagli accordi…. Il Col. Rodhes sta supervisionando la pulizia… Sì, ci saranno delle conseguenze…’ Stark sembra irritato, stanco. ‘Ovviamente, mi può citare su questo. L’ho appena detto’. Riattacca, e vede i suoi Vendicatori. ‘Conseguenze?’ chiede Cap. ‘Il Segretario Ross voleva perseguitare entrambi’ risponde Iron Man. ‘Dovevo dargli qualcosa’. ‘Non riavrò scudo quello scudo, vero?’, chiede Cap. Vedova Nera si sposta e si unisce a Stark. ‘Tecnicamente appartiene al governo. Anche le Ali’ dice. ‘Che freddezza’ dice Falcon. Stark si gira sui suoi tacchi e i due se ne vanno via con T’Challa, che mostra uno sgradevole sorriso a denti stretti e dice: ‘Più caldo che in cella!’”.

Ross ha fatto carriera, ora è il Segretario di Stato!

Captain-America-Civil-War-Evans

Ecco la nuova sinossi di Captain America: Civil War:

Marvel’s Captain America: Civil War comincia con Steve Rogers alla guida di una nuova squadra di Avengers nel loro sforzo costante di proteggere l’umanità. Ma dopo che un altro incidente con il supergruppo provoca ulteriori danni collaterali, le istituzioni premono perché venga installato un sistema di responsabilità, guidato da un ente governativo per supervisionare e indirizzare la squadra. Il nuovo status quo causa una frattura in seno agli Avengers, che si dividono in due gruppi: uno guidato da Steve Rogers e dal suo desiderio di conservare la libertà degli Avengers per difendere l’umanità senza interferenze del governo, e l’altro capeggiato da Tony Stark dopo la sua sorprendente decisione di appoggiare la supervisione governativa. Preparatevi a scegliere una fazione e unirvi all’azione tambureggiante che si svolgerà su due fronti quando Marvel’s Captain America: Civil War uscirà nelle sale il prossimo maggio.

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt), forse destinato a trasformarsi nell’Hulk Rosso, mentre la presenza di Hulk (Mark Ruffalo) non è stata confermata. Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland). L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Qui trovate un nostro approfondimento video con i segreti del trailer!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

Fonti EW, EW, EW, darkhorizons, darkhorizons

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Esistono scene troppo folli anche per Fast & Furious 9! Justin Lin parla di un momento che non è finito nel film 15 Giugno 2021 - 12:00

La saga di Fast & Furious ha sempre intrattenuto il suo pubblico con massicce dosi di azione, infrangendo le leggi della fisica in modo sempre più plateale capitolo dopo capitolo. Ma a tutto c’è un limite...

Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix 15 Giugno 2021 - 11:15

La serie live action tratta dai videogiochi Ubisoft sarà sviluppata da Jeb Stuart, sceneggiatore di Die Hard, Il fuggitivo e Vikings: Valhalla

Stargirl: la figlia di Lanterna Verde nel nuovo trailer 15 Giugno 2021 - 10:30

The CW ha diffuso il primo trailer della seconda stagione di Stargirl. Nel video troviamo Ysa Penarejo nel ruolo di Jade, figlia della Lanterna Verde Alan Scott.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.