Chiamatemi Francesco e Heart of The Sea si contendono la prima posizione

Chiamatemi Francesco e Heart of The Sea si contendono la prima posizione

Di Leotruman

Sarà una bella sfida al boxoffice questo weekend, molto particolare perché un kolossal hollywoodiano si scontra con il film dalla tematica religiosa a maggior distribuzione in Italia dai tempi de La Passione di Cristo.

Per poco più di mille euro, il primo round è stato vinto da Chiamatemi Francesco – Il Papa della Gente di Daniele Luchetti. La vicenda umana e pastorale di Jorge Bergoglio, dalla sua gioventù fino all’elezione al soglio pontificio nel 2013, diventa un film che pare arriverà a 750 copie nel fine settimana con Medusa.

Ieri le 500 monitorate hanno portato a 115mila euro di incasso, con una media di 235 euro, ma ci si aspetta almeno un paio di milioni durante il fine settimana. Poco sotto troviamo Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick di Ron Howard, il kolossal in 3D che racconta cosa accadde nel 1820 alla baleniera Essex: aggredita da un’enorme balena bianca, che ne provocò il naufragio dell’equipaggio, ispirò la stesura del romanzo Moby Dick.

Il film con protagonista Chris Hemsworth e il nuovo Spider-Man Tom Holland, ieri ha raccolto 114mila euro con una media più elevata (anche grazie al 3D) di 480 euro per sala.

Chi vincerà la sfida nel fine settimana?

1497449-0-REGRESSIONMultivision600x300cm

Ha superato ieri i 7 milioni di euro totali Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2il capitolo che segna la fine della saga cinematografica tratta dai romanzi di Suzanne Collins e con protagonista Jennifer Lawrence. Altri 58mila euro per il film, pochi euro in più rispetto a Il Viaggio di Arlo di Peter Sohn, il secondo film d’animazione targato Pixar del 2015 e arrivato dopo il grande successo di Inside Out, che arriva a quota 2.44 milioni dopo nove giorni di programmazione.

Esordio al quinto posto Regression di Alejandro Amenábar, il nuovo thriller del regista di The Others con protagonista Emma Watson: ieri 49mila euro per il film, con la seconda media della Top10 (240 euro per copia).

SPECTRE è ormai vicinissimo ai 12 milioni di euro e proverà a raggiungere i 12.8 milioni di Skyfall, mentre due nuove uscite, Mon Roi con Vincent Cassell e 11 Donne a Parigi sono rispettivamente al 13esimo e 14esimo posto con circa 10mila euro di incasso.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE HEART OF THE SEA O SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

LEGGI ANCHE

Box Office Italia – Black Panther: Wakanda Forever guida il suo terzo weekend 28 Novembre 2022 - 9:23

Il nuovo film ha mantenuto la prima posizione al box office italiano per il terzo weekend di fila. Lo seguono Strange World e Bones and All

Box Office Italia: Black Panther Wakanda Forever si aggiudica un altro sabato 27 Novembre 2022 - 9:42

Black Panther: Wakanda Forever si aggiudica un altro sabato. Sale in seconda posizione Strange World – Un mondo misterioso, mentre a completare il podio troviamo Bones and All.

Box Office Italia: Black Panther Wakanda Forever supera i 7 milioni 26 Novembre 2022 - 10:02

Black Panther: Wakanda Forever riconquista la vetta e supera i 7 milioni. Seguono Bones and All e The Menu.

Box Office: Black Panther: Wakanda Forever ha superato i $600M nel mondo 26 Novembre 2022 - 8:17

Strange World al secondo posto con $2.5M mentre al terzo troviamo Glass Onion - Knives Out con $1.88M

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI