L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America: Civil War – Nuova immagine e dettagli su Pantera Nera

Captain America: Civil War – Nuova immagine e dettagli su Pantera Nera

Di Lorenzo Pedrazzi

CLICCATE QUI PER VEDERE IL PRIMO TRAILER DI CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

Il primo trailer di Captain America: Civil War ci ha svelato anche le prime scene con Pantera Nera (Chadwick Boseman), l’eroe del Wakanda che sarà conteso sia dalla fazione di Cap (Chris Evans) sia da quella di Iron Man (Robert Downey Jr.).

Ebbene, Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova immagine che ritrae proprio Pantera Nera, e ci permette di osservare i dettagli del suo costume: in grigio potete notare gli elementi in vibranio, come gli artigli e la “collana”. Sono inoltre disponibili alcune dichiarazioni di Boseman sul personaggio, il cui schieramento sarà mutevole… anche se ha un conto in sospeso col Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), quindi inizialmente affiancherà il gruppo di Iron Man.

Decisamente non è l’anima della festa, in questo caso. Credo sia fedele ai fumetti, dove non sai mai bene da che parte stia. C’è sempre un po’ di mistero, quindi credo che lui sia portato a fare il misterioso. Ciò non significa che non sia affascinante e che non sia amato dalle donne. Diciamo che, se ci fosse dell’umorismo, sarebbe più come James Bond.

T’Challa alias Pantera Nera sarà diviso tra passato e presente:

Tradizionalmente, è un personaggio diviso tra come le cose venivano fatte in passato e come devono essere fatte oggi, in questo nuovo mondo. Ha un atteggiamento da anticonformista, ma sente anche l’esigenza di rispettare le tradizioni e il retaggio di suo padre. Anzi, non solo il retaggio di suo padre, ma l’intera nazione del Wakanda. Saranno proprio queste le cose che vedrete.

blackpanther

Anche Capitan America è un eroe che rappresenta il suo paese, e in questo potrebbero trovare un terreno comune. Aggiunge Chris Evans:

Adoro le nostre scene insieme, perché credo che [entrambi i personaggi] avvertano un senso di responsabilità. Credo siano persone molto altruiste. Vogliono la cosa giusta, nessuno dei due è irrazionale, nessuno dei due ha un ego gonfiato. Sono persone che mettono la famiglia al primo posto. Credo che, fuori dai rispettivi costumi, Steve e T’Challa sarebbero amici.

Kevin Feige afferma che Pantera Nera sia stato aggiunto a Civil War perché c’era bisogno di una terza parte in causa, qualcuno con la propria agenda:

Continuavamo a parlare di “qualcuno come Pantera Nera”… dopo la terza o quarta volta, qualcuno disse “Non possiamo semplicemente usare Pantera Nera?”. E noi ci siamo guardati e abbiamo detto “Sì, credo che potremmo”. Lo introduciamo qui, gli diamo il suo arco narrativo e lo rendiamo un personaggio a tutto tondo. Non è solo un cameo per fargli fare un salutino. Ha i suoi conflitti e la sua gente a cui pensare.

Il produttore esecutivo Nate Moore sostiene che T’Challa sia “l’elettore indeciso”:

Non ha necessariamente deciso da che parte stare, tra gli obiettivi di Cap e quelli di Tony. E credo che questo lo porti in conflitto con entrambi i personaggi nel corso del film. È il principe di una nazione africana che finora è rimasta nell’ombra, ma il film porterà sia lui sia suo padre alla luce del sole.

official-captain-america-civil-war-promo-art-confirms-teams-588316

Ecco la sinossi di Captain America: Civil War:

Marvel’s Captain America: Civil War comincia con Steve Rogers alla guida di una nuova squadra di Avengers nel loro sforzo costante di proteggere l’umanità. Ma dopo che un altro incidente con il supergruppo provoca ulteriori danni collaterali, le istituzioni premono perché venga installato un sistema di responsabilità, guidato da un ente governativo per supervisionare e indirizzare la squadra. Il nuovo satus quo causa una frattura in seno agli Avengers, che si dividono in due gruppi: uno guidato da Steve Rogers e dal suo desiderio di conservare la libertà degli Avengers per difendere l’umanità senza interferenze del governo, e l’altro capeggiato da Tony Stark dopo la sua sorprendente decisione di appoggiare la supervisione governativa. Preparatevi a scegliere una fazione e unirvi all’azione tambureggiante che si svolgerà su due fronti quando Marvel’s Captain America: Civil War uscirà nelle sale il prossimo maggio.

Cliccate qui per la nostra analisi dettagliata del trailer!

Clliccate qui per scoprire chi cambierà fazione in Civil War!

Cliccate qui per vedere i tre poster!

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt), forse destinato a trasformarsi nell’Hulk Rosso, mentre la presenza di Hulk (Mark Ruffalo) non è stata confermata. Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland). L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.