L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America: Civil War – Il costume di Spider-Man avrà qualcosa di inaspettato

Captain America: Civil War – Il costume di Spider-Man avrà qualcosa di inaspettato

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il primo trailer di Captain America: Civil War!

Dal Comic-Con Experience di São Paulo – e dal sito brasiliano Super Interessante – giungono altre notizie su Captain America: Civil War, e in particolare sulla presenza di Spider-Man. C’è molta curiosità attorno al costume che l’Arrampicamuri sfoggerà nel film, ma si vocifera che il buon Peter Parker ne indossi addirittura più di uno, e i principali indiziati sono il costume classico, quello “fatto in casa” e quello di Iron Spider.

Interrogato su questo argomento, il co-regista Anthony Russo ha dichiarato quanto segue:

Beh, abbiamo fatto molte ricerche ed esperimenti con l’aspetto di ogni personaggio. Con Spider-Man abbiamo affrontato lo stesso processo. Sapevamo che sarebbe stato un attore giovane, e questo era molto importante per noi, poiché volevamo infondere questa essenza nel personaggio, che lo rende unico nell’Universo Marvel. Tom Holland è uno Spider-Man fantastico, la gente lo amerà. È stato un processo molto sperimentale, affiancarlo agli altri attori, soprattutto Downey Jr.: dovevamo imparare in corso d’opera. E siamo molto felici del risultato finale. Stiamo ancora lavorando ad alcune cose, come il costume. Non è ancora pronto perché in gran parte sarà prodotto con gli effetti speciali.

Esatto, una parte del costume di Spider-Man sarà realizzata in post-produzione… ciò significa che sarà quello di Iron Spider?

Il film mostrerà un mix di ciò che tutti stanno aspettando, con un piccolo colpo di scena. È tutto ciò che posso dire.

Il riferimento a “un piccolo colpo di scena” sembra indicare che non vedremo proprio il costume di Iron Spider dei fumetti, ma probabilmente una combinazione di varie uniformi, con alcuni elementi presi dalla versione classica e altri dalla versione “Iron”. Alcuni fan, però, sostengono che la CGI sarà utilizzata per riprodurre le ragnatele sotto le ascelle del costume classico di Spider-Man, come nella sua prima apparizione a fumetti e in molte altre occasioni, ma ovviamente è solo un’ipotesi.

Per quanto riguarda il ritorno del Generale Ross (William Hurt), il regista ha smentito implicitamente che lo vedremo trasformarsi in Hulk Rosso. Ecco cos’ha dichiarato a Diario De Pernambuco:

Abbiamo tentato di salvare ciò che è stato fatto nei film [precedenti] e continuare da lì. Ci piace l’idea che questo personaggio sia già apparso nei film [in realtà si tratta di un film solo, L’Incredibile Hulk], e sembrava l’opportunità perfetta per farlo tornare. Quindi la scelta aveva più a che fare con il rapporto tra il personaggio e questo film, e non con i fumetti. Almeno, per questo film.

Insomma, non aspettatevi l’arrivo di Hulk Rosso: il Generale Ross è stato scelto soltanto per dare continuità a Captain America: Civil War rispetto al passato, facendo tornare per la prima volta uno degli attori de L’Incredibile Hulk.

spiderman-webs-articolo

Spider-Man ha sempre fatto parte dei piani di Civil War

Cliccate qui per la nostra analisi dettagliata del trailer!

Cliccate qui per la nuova immagine e i nuovi dettagli su Pantera Nera!

Cliccate qui per vedere i tre poster!

Ecco la sinossi di Captain America: Civil War:

Marvel’s Captain America: Civil War comincia con Steve Rogers alla guida di una nuova squadra di Avengers nel loro sforzo costante di proteggere l’umanità. Ma dopo che un altro incidente con il supergruppo provoca ulteriori danni collaterali, le istituzioni premono perché venga installato un sistema di responsabilità, guidato da un ente governativo per supervisionare e indirizzare la squadra. Il nuovo satus quo causa una frattura in seno agli Avengers, che si dividono in due gruppi: uno guidato da Steve Rogers e dal suo desiderio di conservare la libertà degli Avengers per difendere l’umanità senza interferenze del governo, e l’altro capeggiato da Tony Stark dopo la sua sorprendente decisione di appoggiare la supervisione governativa. Preparatevi a scegliere una fazione e unirvi all’azione tambureggiante che si svolgerà su due fronti quando Marvel’s Captain America: Civil War uscirà nelle sale il prossimo maggio.

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt). Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland). L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Esistono scene troppo folli anche per Fast & Furious 9! Justin Lin parla di un momento che non è finito nel film 15 Giugno 2021 - 12:00

La saga di Fast & Furious ha sempre intrattenuto il suo pubblico con massicce dosi di azione, infrangendo le leggi della fisica in modo sempre più plateale capitolo dopo capitolo. Ma a tutto c’è un limite...

Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix 15 Giugno 2021 - 11:15

La serie live action tratta dai videogiochi Ubisoft sarà sviluppata da Jeb Stuart, sceneggiatore di Die Hard, Il fuggitivo e Vikings: Valhalla

Stargirl: la figlia di Lanterna Verde nel nuovo trailer 15 Giugno 2021 - 10:30

The CW ha diffuso il primo trailer della seconda stagione di Stargirl. Nel video troviamo Ysa Penarejo nel ruolo di Jade, figlia della Lanterna Verde Alan Scott.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.