L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America: Civil War – I fratelli Russo parlano di Cap, Bucky, Vedova Nera, Spider-Man e Infinity War

Captain America: Civil War – I fratelli Russo parlano di Cap, Bucky, Vedova Nera, Spider-Man e Infinity War

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il primo trailer di Captain America: Civil War!

Dopo il suggestivo concept art con i supereroi in lotta fra loro, l’attesissimo Captain America: Civil War torna a far parlare di sé grazie alle dichiarazioni dei registi Anthony e Joe Russo, ospiti a Pechino per promuovere il lancio del loro nuovo studio. Naturalmente non sono sfuggiti alle domande su Civil War e Avengers: Infinity War, in particolare sul rapporto tra Cap e Bucky / Soldato d’Inverno, sulla relazione tra lo stesso Cap e Vedova Nera, e sul nuovo Spider-Man.

Per quanto riguarda il rapporto tra Cap e Bucky, alcuni lo hanno interpretato come un legame di natura omosessuale, e i due registi sostengono che ognuno sia libero di leggerlo come vuole, anche se loro due lo hanno sempre considerato come un rapporto tra fratelli:

Il legame tra loro è molto forte, e questo è il motore della narrazione. Sono due personaggi che arrivano dal nulla. Captain America era sostanzialmente un orfano, e la famiglia di Bucky lo ha accolto. Quando è rimasto ibernato per tutti quegli anni, ha perso tutto ciò che gli era caro. E quando ha preso il siero ed è diventato Captain America, ha dato via gran parte di se stesso per una causa patriottica. Quindi abbiamo un personaggio che sta cercando l’unica cosa rimastagli del suo passato… ed è Bucky. La gente interpreta quel rapporto in molti modi diversi, ed è fantastico vedere gli spettatori che discutono di ciò che significa per loro.

Per quanto riguarda il rapporto tra Cap e Vedova Nera:

Si preoccupano molto l’uno per l’altra, credo, proprio come ogni altro Vendicatore. E credo che rivedrete [questo rapporto] in Civil War. Penso che due delle scene più tenere del film siano tra Steve e Natasha. E naturalmente quel legame continuerà fino a Infinity War.

Di fatto, sono come fratello e sorella:

Nutrono grande rispetto l’uno per l’altra, ma sono molto diversi e ammirano le rispettive differenze, anche perché vi trovano dei punti in comune.

civilwar-copertina

Passando a Spider-Man, aspettiamoci un’interpretazione diversa del celebre Arrampicamuri:

Quella che introduciamo in Civil War è una versione completamente nuova di Spider-Man. Per noi era molto importante che fosse giovane, perché ciò che amiamo di Spider-Man è il fatto che sia ancora un liceale. Fa parte della sua vulnerabilità, ed è ciò che lo rende speciale nell’Universo Marvel. È davvero unico. Volevamo giocare con questo aspetto del personaggio. Volevamo anche riflettere sulla domanda “Chi è Spider-Man oggi?”. Molte volte le interpretazioni di Spider-Man sono molto nostalgiche verso le origini del personaggio. A volte c’è una patina “vecchio stile” nel modo in cui viene rappresentato. Volevamo riflettere su chi è lo Spider-Man di oggi se vive nel Queens, quale forma assume la sua vita, quale forma assume il suo rapporto con sua zia che vive con lui. Come possiamo rendere contemporanei questo legame e questo personaggio? È questo il nostro scopo.

Le parole di Anthony e Joe Russo sembrano confermare che in Captain America: Civil War vedremo anche Marisa Tomei nel ruolo di zia May. Comunque sia, la posta in gioco sarà molto alta:

La posta in gioco sarà molto alta sia in Civil War sia in Avengers: Infinity War, e ci sarà un prezzo da pagare per molti personaggi. Il punto della narrazione seriale è proprio questo. Intraprenderemo un viaggio emotivo con questi personaggi. Investiremo molto nelle emozioni. Siamo responsabili di quello che la gente prova nei confronti dei personaggi e, allo stesso tempo, siamo responsabili dello sviluppo della narrazione. Come cineasti, crediamo nel rischio. Non può esserci una buona narrazione senza grandi rischi. Quindi ci sarà un prezzo da pagare in Civil War.

In Avengers: Infinity War, però, si andrà persino oltre:

La posta in gioco si alzerà fino a raggiungere un nuovo livello. Il pubblico dovrebbe aspettarsi un bello shock quando vedrà quei film.

In chiusura, un’annotazione sul costume di Captain America:

È un costume nuovo. Abbiamo cercato di continuare il lavoro che abbiamo fatto in Captain America: The Winter Soldier. Le innovazioni che abbiamo apportato sul costume riguardano il suo aspetto esteriore. Civil War affonda le radici in The Winter Soldier. Quindi, per quanto riguarda i dettagli del costume, non vogliamo svelare troppo, ma è leggermente diverso da ciò che avete visto finora. Ed è radicato nel tono di The Winter Soldier.

Le modifiche dovrebbero riguardare più che altro la presenza della cotta di maglia sul torace di Cap, proprio come nei fumetti.

civilwar-poster-ironman-copertina

Spider-Man ha sempre fatto parte dei piani di Civil War

Cliccate qui per la nostra analisi dettagliata del trailer!

Cliccate qui per la nuova immagine e i nuovi dettagli su Pantera Nera!

Cliccate qui per vedere i tre poster!

Ecco la sinossi di Captain America: Civil War:

Marvel’s Captain America: Civil War comincia con Steve Rogers alla guida di una nuova squadra di Avengers nel loro sforzo costante di proteggere l’umanità. Ma dopo che un altro incidente con il supergruppo provoca ulteriori danni collaterali, le istituzioni premono perché venga installato un sistema di responsabilità, guidato da un ente governativo per supervisionare e indirizzare la squadra. Il nuovo satus quo causa una frattura in seno agli Avengers, che si dividono in due gruppi: uno guidato da Steve Rogers e dal suo desiderio di conservare la libertà degli Avengers per difendere l’umanità senza interferenze del governo, e l’altro capeggiato da Tony Stark dopo la sua sorprendente decisione di appoggiare la supervisione governativa. Preparatevi a scegliere una fazione e unirvi all’azione tambureggiante che si svolgerà su due fronti quando Marvel’s Captain America: Civil War uscirà nelle sale il prossimo maggio.

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt). Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland). L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

Un Padre – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Netflix con Kevin Hart 18 Giugno 2021 - 20:00

Cliccate qui per vedere il primo trailer di Captain America: Civil War! Dopo il suggestivo concept art con i supereroi in lotta fra loro, l’attesissimo Captain America: Civil War torna a far parlare di sé grazie alle dichiarazioni dei registi Anthony e Joe Russo, ospiti a Pechino per promuovere il lancio del loro nuovo studio. […]

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.