L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bourne 5 – Nuovi dettagli sul film dal protagonista Matt Damon

Bourne 5 – Nuovi dettagli sul film dal protagonista Matt Damon

Di Filippo Magnifico

Proseguono le riprese del nuovo capitolo della saga di Bourne e il protagonista Matt Damon ha recentemente rivelato alcuni dettagli sulla pellicola.

Siamo arrivati a metà riprese, credo. Abbiamo iniziato a settembre ma la produzione si fermerà a dicembre per il montaggio preliminare dei primi due atti. Poi proseguiremo con il terzo atto e con tutto ciò che manca dei primi due. Ci troviamo a Tenerife, che dovrebbe essere Atene. La scena di un tumulto notturno che darà il via al film. Poi Inghilterra, Berlino… poi ci sposteremo a Las Vegas per il terzo atto, un grande inseguimento automobilistico.

L’ultima volta che Matt Damon ha interpretato Jason Bourne è stata nel 2007 con The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello Sciacallo. Da quel momento Bourne è rimasto nell’ombra e tutto quello che è successo nel corso degli anni sarà fondamentale per la storia:

Quando il film arriverà in sala saranno passati 12 anni dall’ultima avventura di Bourne [The Bourne Ultimatum è ambientato nel 2004 N.d.R]. Quindi quello che è accaduto nel corso di questi anni vi darà una storia.

Vincent Cassel interpreterà il villain, un assassino sulle tracce di Bourne. Era stato precedentemente annunciato anche l’ingresso nel cast di Tommy Lee Jones, che interpreterà un ufficiale di alto grado della CIA.

Con loro ci saranno anche Julia Stiles (di nuovo nel ruolo di Nicky), Alicia Vikander (il suo ruolo al momento è sconosciuto) mentre è da escludere la partecipazione di Jeremy Renner, anche se questo non vuol dire che non ci saranno altre pellicole dedicate al suo personaggio.

Bourne 5 sarà diretto sempre da Paul Greengrass, che ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Christopher Rouse. L’uscita del film è prevista per il 29 luglio 2016.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.