L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bourne 5 – Nuovi dettagli e prima foto ufficiale con Matt Damon

Bourne 5 – Nuovi dettagli e prima foto ufficiale con Matt Damon

Di Lorenzo Pedrazzi

Il regista Paul Greengrass e il protagonista Matt Damon tornano a raccontare le gesta di Jason Bourne in Bourne 5 (titolo provvisorio), a nove anni di distanza da The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello Sciacallo. Quest’ultimo, però, era ambientato nel 2004, quindi per Bourne saranno passati dodici anni dalla sua precedente avventura, e in tutto questo periodo il superagente si è nascosto nell’anonimato.

I dettagli sulla storia sono scarsissimi, ma ora Matt Damon svela qualcosa di nuovo a Entertainment Weekly, che ha pubblicato anche la prima foto ufficiale del film. A quanto pare, Bourne vivrà in un mondo simile al nostro:

C’è stato il collasso finanziario, la grande recessione, tutte le questioni relative alla guerra cibernetica e alle libertà civili.

La base di partenza, insomma, coinciderà con le problematiche del mondo contemporaneo, che forniranno lo spunto per la trama. Bourne uscirà dall’ombra per continuare a cercare le risposte sul suo passato, ma la sua situazione sarà alquanto difficile:

Lo ritroviamo in una situazione molto cupa e tormentata.

Ecco la foto:

bourne5

Il cast include anche Vincent Cassel nel ruolo di un assassino sulle tracce di Bourne; Tommy Lee Jones in quello di un indurito agente della CIA; Alicia Vikander (lanciatissima dopo Ex Machina e The Danish Girl) in quello di una specialista in tecnologie cibernetiche; e Julia Stiles nella parte di Nicky, da lei già interpretata nei film precedenti.

Paul Greengrass ha scritto la sceneggiatura insieme a Christopher Rouse. L’uscita americana del film è prevista per il 29 luglio 2016.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE SEGUI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BOURNE 5!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Sirenetta: stop alle riprese in Sardegna per un focolaio di Covid 16 Giugno 2021 - 15:50

Le riprese de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione, sono state interrotte in Sardegna.

Monster Hunter, la terapia di coppia di Paul W.S. Anderson a Milla Jovovich 16 Giugno 2021 - 15:42

Paul W.S. Anderson continua a ritagliare i suoi film attorno a Milla Jovovich, creando un'eroina d'azione androgina e post-umana che ritorna anche in Monster Hunter.

American Horror Story: Neal McDonough nel cast della stagione 10 16 Giugno 2021 - 14:00

La serie horror di Ryan Murphy tornerà su FX il 25 agosto. Sarà preceduta dallo spin-off antologico American Horror Stories

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.