Cinema Trailer & Video Casting Festival
Con il premio alla carriera a Bill Murray è iniziata la quindicesima edizione del Marrakech International Film Festival (FIFM), tenutasi il 4 dicembre in Marocco. novantatré i film in programma, provenienti da 33 nazioni, quindici i lungometraggi che competeranno per L’Etoile d’Or che verrà assegnato dalla giuria presieduta da Francis Ford Coppola.
Di seguito potete vedere la cerimonia di apertura, passate al punto 16.40 circa per la presentazione del premio da parte di Sofia Coppola:
Nel suo discorso in francese, Murray ha professato il suo amore per il Marocco, ed ha ricordato i recenti eventi a Parigi e a San Bernardino.
Mentre si trovava a Marrakech, Murray ha annunciato che tornerà a collaborare con Wes Anderson nel suo ultimo progetto: un lungometraggio animato in stop-motion, ancora senza titolo, avente per protagonisti dei cani e ispirato al Giappone.
“Interpreto un cane. Sta facendo un altro progetto animato in stop-motion, una sorta di commedia come Fantastic Mr Fox.
E’ una storia giapponese e interpreto un cane. Sono molto eccitato”.
Ricordiamo che Jeff Goldblum aveva precedentemente dichiarato che la pellicola era ispirata al Giappone, un elemento che non dovrebbe sorprendere i fan più attenti che hanno notato dei parallelismi con il filmaker Yasujiro Ozu, come potete vedere il questo video:
Wes Anderson & Yasujiro Ozu: A Visual Essay from Anna Catley on Vimeo.
Oltre a Murray e Jeff Goldblum, fanno parte del cast Bob Balaban, Edward Norton e Bryan Cranston alla sua prima collaborazione col regista.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BILL MURRAY
[widget/artist/1933]
Fonti moroccoworldnews, indiewire foto Dominique Charriau/Getty Images Europe