L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman v Superman – Michael Wilkinson parla dell’incubo di Batman e conferma la presenza di [SPOILER]

Batman v Superman – Michael Wilkinson parla dell’incubo di Batman e conferma la presenza di [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

Batman v Superman: Ben Affleck introduce una versione alternativa del nuovo trailer

Guardando il trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice ci siamo chiesti se la sequenza avente per protagonista Nightmare Batman, la scene ambientate nel deserto in cui Batman lotta contro i soldati sotto il comando di Superman e delle creature aliene alate (da molti creduti i Parademoni di Darkseid, ndr.), fosse in realtà l’incubo di Clark Kent o di Bruce Wayne.

Il costumista del film, Michael Wilkinson, mentre era ospite del Comic Con Experience 2015 (CCXP) ha confermato nella sua intervista a Omelete che questa sequenza apocalittica è in realtà un incubo di Bruce.

“Ha un aspetto diverso. Zack ha avuto una grande idea su questa visione da incubo, quasi una visione del futuro, una visione post-apocalittica. E’ una sorta di sogno che Ben ha, quindi abbiamo voluto.. ha un che di Mad Max come se fosse la fine del mondo e stesse cercando di sopravvivere, e poi naturalmente arrivano Superman e i suoi servi, quindi in un certo modo rappresenta quest’incredibile ossessione che Bruce Wayne ha sulla minaccia di Superman. In questo film, Superman, ovviamente è normalmente visto come una figura di speranza, una cosa positiva, ma in questo film, le sue motivazioni, le conseguenze delle sue azioni vengono davvero messe in discussione dal mondo. E’ un salvatore? O è un alieno pericoloso con intenzioni sconosciute? E questo diventa un’ossessione per Bruce Wayne. E lui vuole davvero risolvere la cosa. Quindi [questa sequenza], manifesta quest’incredibile sogno che Zack ha deciso di creare”.

Il film è ambientato 8 mesi dopo gli eventi di L’Uomo d’Acciaio, in un mondo dove vengono elaborate le conseguenze di quel cataclisma. In molti vedono Superman come il responsabile delle morti delle persone decedute in quell’evento.

Parlando del film della Justice League, ha detto:

-Ha già iniziato a lavorare ai costumi del film
-Il film verrà girato a Londra, dove staranno per un anno: sei mesi di pre-produzione e sei di riprese
-I tatuaggi di Jason Momoa hanno permesso una nuova direzione nella raffigurazione delle scaglie di Aquaman
-Batman combatte il crimine da 20 anni, non ha davvero bisogno di gadget o armature, la sua forza intimidatoria è il suo vero potere.
-Nel costume di Superman c’è una citazione di Joseph CampbellQuando pensiamo di essere da soli, noi saremo con tutto il mondo‘, tradotta in kriptoniano.

ATTENZIONE POTENZIALI SPOILER

batsuit-bvs

Nel film compariranno Batman, Superman e Wonder Woman. Oltre a loro vedremo l’Aquaman di Jason Momoa, il cui aspetto è stato svelato qualche giorno fa con una figure presentata alla convention.

batman-v-superman-cov

aquaman-figure-1

aquaman-figure-2

Ma Wilkinson ha confermato la brevissima presenza del Barry Allen di Ezra Miller.

“Beh, non posso liberamente parlare di The Flash in questo momento, ma è qualcosa che vedrete in futuro nei nostri film. Ne vedrete un assaggio, naturalmente, in Batman v Superman. Ma non vedo l’ora di prendere questo strabiliante e iconico costume di The Flash e interpretarlo in un nuovo modo per quando Ezra Miller interpreterà The Flash. E’ un attore straordinario, ha un interessante senso dell’umorismo e quella giovinezza che sarà grandiosa per Barry Allen e penso che sarà un grande Flash.
The Flash è più simile a un maratoneta olimpico o a qualcosa di simile. E’ a brandelli e non è così muscoloso e grande come questi altri ragazzi della [Justice] League”

FINE SPOILER

Non perdetevi l’analisi del trailer di Cool & the Game su HIT MANIA TRAILER

Temendo le azioni di un Supereroe/Dio privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato moderno salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves) e Jena Malone (Barbara Gordon).

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

Fonte omelete, aqeelhawaj

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.