L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman v Superman – Ecco quanto durerà il film

Batman v Superman – Ecco quanto durerà il film

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere i character poster con Batman, Superman e Wonder Woman!

Batman v Superman: Dawn of Justice avrà una fitta matassa narrativa da sbrogliare: il regista Zack Snyder dovrà infatti preoccuparsi di introdurre Bruce Wayne / Batman (Ben Affleck), spiegare il suo odio per Superman (Henry Cavill), tratteggiare il rapporto di quest’ultimo con le autorità mondiali, introdurre Lex Luthor (Jesse Eisenberg) e i suoi piani, introdurre Diana Prince / Wonder Woman (Gal Gadot), mostrare lo scontro tra Batman e Superman, e infine l’alleanza degli eroi contro Doomsday; senza contare i momenti privati di Clark Kent con sua madre e Lois Lane, quelli di Wayne con Alfred (Jeremy Irons) e i suoi spettri, oltre a numerosi dettagli che non conosciamo. Va da sé che il cinecomic non potrà esaurirsi in un centinaio di minuti, e infatti le prime indiscrezioni sulla durata parlano di 151 minuti, ovvero poco più di due ore e mezza.

La notizia giunge da un sito tedesco che ha già cominciato la vendita dei biglietti, e segnala la durata in minuti nella scheda del film. Non si tratta di una comunicazione ufficiale, ma è molto verosimile: d’altra parte, sono solo 8 minuti in più rispetto a L’Uomo d’Acciaio (che ne durava 143), ed è in linea con le tendenze di molti blockbuster contemporanei. Si dice però che esistano ben 4 ore di girato, quindi i fan sperano che in futuro esca anche una versione director’s cut per l’home video, completa di tutte le scene che saranno escluse dal montaggio finale (o perlomeno alcune di esse). Naturalmente è solo un’ipotesi, poiché mancano circa tre mesi all’uscita del film: Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nelle sale italiane il 23 marzo 2016.

bvs-copertina

Cliccate qui per vedere il full trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice!

Cliccate qui per l’analisi dettagliata del trailer!

Cliccate qui per vedere il trailer precedente di Batman v Superman!

Cliccate qui per vedere il teaser onirico di Batman v Superman: Dawn of Justice!

Ecco la sinossi ufficiale:

Temendo le azioni di un Supereroe/Dio privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato moderno salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves) e Jena Malone (Barbara Gordon).

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: DC Comics Movie (via Heroic Hollywood)

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ted Lasso: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 23 luglio su Apple TV+ 21 Giugno 2021 - 15:58

Ecco il trailer ufficiale della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 23 luglio.

Snake Eyes – Un full trailer ricco d’azione per lo spin-off dei G.I. Joe 21 Giugno 2021 - 15:36

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins svela maggiori dettagli sulla trama, mentre una featurette esplora il rapporto fra il protagonista e Storm Shadow.

Dead for a Dollar: Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western di Walter Hill 21 Giugno 2021 - 14:45

Christoph Waltz tornerà a interpretare un cacciatore di taglie nel vecchio West dopo Django Unchained

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.