L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman v Superman – Ci sarà una minaccia più grande di Doomsday? [UPDATE]

Batman v Superman – Ci sarà una minaccia più grande di Doomsday? [UPDATE]

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il full trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice!

Lo spettacolare full trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice ha svelato chiaramente alcuni snodi narrativi del film, soprattutto per quanto riguarda l’arrivo di Doomsday: nel trailer, infatti, vediamo Lex Luthor (Jesse Eisenberg) che entra in possesso del cadavere di Zod (Michael Shannon) e lo “trasforma” in Doomsday attraverso un esperimento, costringendo Superman (Henry Cavill), Batman (Ben Affleck) e Wonder Woman (Gal Gadot) a unire le forze per combatterlo.

Alcuni fan si sono lamentati perché ritengono che il filmato sveli “troppo”, ma lo scenografo Patrick Tatopoulos assicura che Batman v Superman abbia ancora molti assi nella manica. Le sue dichiarazioni alla rivista francese Premiere sono alquanto interessanti, ma anche piuttosto spoilerose: sappiate che, leggendole, potreste scoprire alcuni dettagli del film.

UPDATE: come ha dimostrato Batman-News.com, quest’intervista è FALSA, e non ha mai avuto luogo. È stata confezionata da Cosmic Book News, e poi smentita da Premiere.

bvs-trinity-copertina

Doomsday è apparso per la prima volta nell’arco narrativo dedicato alla morte di Superman, ma il cinecomic rileggerà quella storia in modo diverso:

Abbiamo la possibilità di raccontare la storia in modo fresco. Doomsday è essenzialmente un’evoluzione. I fan possono conoscere la storia de La morte di Superman, ma noi la trattiamo con un approccio rinnovato.

Lo scenografo sembra poi prospettare un destino inaspettato per Superman:

Quando il film s’intitola Batman v o versus Superman, vuol dire che ha molti livelli di significato. Superman non viene semplicemente ucciso alla fine di qualcosa. Vediamo come si evolve nel piano di Lex per proteggere il mondo. Veder sparire il Superman che conosciamo, e poi vederlo rimpiazzato da questa riproduzione, farà riflettere i fan sul modo in cui guardiamo a questi super-esseri. Era particolarmente interessante capire come si sarebbe potuto creare Superman a partire da Zod… e poi come quello si sarebbe evoluto in Doomsday.

Tatopoulos promette infine che «Doomsday non sarà l’atto finale», poiché ci sarà una «minaccia più grande». I fan saranno molto sorpresi da «come le cose andranno al loro posto».

Non sappiamo cosa significhi, ma possiamo speculare sulla natura di questa «minaccia più grande»: che sia forse Brainiac? O Darkseid? Lo scopriremo quando Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà nelle sale, il 23 marzo 2016.

Cliccate qui per l’analisi dettagliata del trailer!

Cliccate qui per vedere il trailer precedente di Batman v Superman!

Cliccate qui per vedere il teaser onirico di Batman v Superman: Dawn of Justice!

Cliccate qui per vedere i due poster del film!

Ecco la sinossi ufficiale:

Temendo le azioni di un Supereroe/Dio privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato moderno salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves) e Jena Malone (Barbara Gordon).

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)