L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Barbra Streisand dirigerà un film su Caterina II la Grande

Barbra Streisand dirigerà un film su Caterina II la Grande

Di Marlen Vazzoler

Barbra Streisand tornerà dietro alla macchina da presa, questa volta per raccontare la storia di Caterina II, la Grande imperatrice di Russia. Catherine the Great si baserà sullo script di Kristina Lauren Anderson, al primo posto della Blacklist del 2014, la lista delle migliori sceneggiature di Hollywood non prodotte, e votate dagli addetti ai lavori.

Questo sarà il quarto film diretto dalla Streisand, dopo Yentl (1983, candidato a 4 Oscar e vincitore di un Oscar per le musiche), Il principe delle maree (1991, candidato a 7 premi Oscar) e L’amore ha due facce (1996, candidato a 2 Oscar). Negli ultimi anni ha partecipato a poche pellicole, la ricordiamo nei panni di Rozalin Focker in Mi presenti i tuoi? e Vi presento i nostri, mentre il suo ultimo film risale al 2012, la commedia Parto con mamma uscita direttamente in home video, dove interpreta la madre di Seth Rogen.

Alla produzione di Catherine the Great troviamo Gil Netter che al momento sta lavorando con la Streisand al casting. Il film racconterà la storia della giovane Caterina, intrappolata in un matrimonio abusivo con l’erede al trono di Russia. La donna fu al potere dal 1762 al 1796, dopo aver assassinato il marito, e modernizzò l’impero Russo.

Barbra-Streisand

Il matrimonio di Sophia Augusta a Pietro III, l’Imperatore di Russia, è tutt’altro che la vita fiabesca che le era stata promessa. In un racconto storico di intrighi politici, sesso e omicidio, prenderà il controllo della sua vita, del suo matrimonio, e del suo regno, diventando una dei monarchi più famosi e amati della Russia.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BARBRA STREISAND

Fonte thewrap foto Andrew Toth/Getty Images North America

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Book of Boba Fett: altre nuove immagini dalla serie Disney+ 28 Novembre 2021 - 16:00

Il cacciatore di taglie più amato della saga di Star Wars sta per fare il suo ritorno su Disney+, ecco alcune nuove foto dalla serie

Spider-Man: No Way Home – Nuovi rumor sulla (lunga) durata finale 28 Novembre 2021 - 15:00

Pare proprio che Spider-Man: No Way Home durerà circa 2 ore e mezza, e sarà il film più lungo nella storia del franchise.

Hawkeye: c’è un errore di continuità con The Avengers 28 Novembre 2021 - 14:00

Una svista nella ricostruzione della Battaglia di New York; a notarla è stato un fan su Reddit

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.