L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Infinity War – Includere i Difensori sarà “complicato”

Avengers: Infinity War – Includere i Difensori sarà “complicato”

Di Lorenzo Pedrazzi

Avengers: Infinity War sarà la fine degli Avengers come li conosciamo

Per combattere Thanos, in Avengers: Infinity War, servirà davvero lo sforzo di tutti i supereroi Marvel, proprio com’è accaduto nella saga de Il Guanto dell’Infinito (dove però il Folle Titano aveva già spazzato via metà della popolazione dell’universo, compresi alcuni eroi celebri come i Fantastici Quattro e Daredevil). A tal proposito, i fan sperano che questo epocale cross-over includa anche i personaggi delle serie tv, soprattutto i Difensori degli show targati Netflix, ovvero Jessica Jones, Daredevil, Luke Cage e Iron Fist, ma sembra che la questione non sia così semplice.

Se alcuni personaggi dei film hanno già fatto la loro apparizione nelle serie tv (Coulson, Maria Hill, Nick Fury, Lady Sif, Peggy Carter gli Howling Commandos e Gideon Malick), il passaggio contrario sembra più difficile, anche perché gli show hanno tempi di lavorazione più lunghi e agende diverse rispetto ai lungometraggi cinematografici, e non è detto che i periodi disponibili coincidano. Lo scorso ottobre Kevin Feige si era detto ottimista al riguardo, ma cosa ne pensa Joe Russo, co-regista di Avengers: Infinity War insieme al fratello Anthony?

jessicajones-copertina

Intervistato dal sito brasiliano Super Interessante, il cineasta non nasconde che ci siano delle complicazioni all’orizzonte:

È complicato. Quando cominciamo a serializzare le storie, le cose si fanno difficili. Bisogna esercitare un controllo serrato, e focalizzarsi sullo sviluppo della storia. I film sono controllati da un gruppo guidato da Kevin Feige, quindi funzionano in modo coeso. Altri prodotti, anche se sono della Marvel, sono controllati da altre persone. poi c’è la possibilità di un cross-over, ma è più complicato. È una versione più piccola del problema che c’è quando pensi che la Fox ha i diritti di certi personaggi, e la Sony di altri. Come narratori, abbiamo il controllo soltanto su ciò che accade nei film Marvel, ma tutto è possibile. Spider-Man (i cui diritti cinematografici sono detenuti dalla Sony) è stato possibile!

Naturalmente, l’inclusione dei Difensori è meno complessa, poiché l’affare si svolge pur sempre all’interno della Casa delle Idee; le difficoltà potrebbero sorgere dai conflitti delle rispettive agende, e dalla ruggine che sembra esserci tra Marvel Studios e Marvel Television, le quali finora hanno agito in sostanziale autonomia. Comunque, è ancora presto per questi argomenti, soprattutto se pensiamo che le due parti di Avengers: Infinity War usciranno il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019.

lukecage-mikecolter-copertina

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU AVENGERS: INFINITY WAR!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Perché un flop: la recensione di Chaos Walking 14 Giugno 2021 - 15:00

Il lungo prologo di un film molto più interessante che, per qualche ragione, si è scelto di non raccontare. E che non vedremo mai

Annecy 2021: Netflix presenta Back to the Outback, Vivo, Centaurworld e Karma’s World 14 Giugno 2021 - 14:36

Netflix presenta il musical animato Vivo e le serie musicali Centaurworld e Karma's World e il lungometraggio animato Back to the Outback al Festival di Annecy

SKAM Italia – La stagione 5 su Netflix nel 2022, ecco il video dell’annuncio 14 Giugno 2021 - 13:23

La quinta stagione di SKAM Italia arriverà nel 2022 su Netflix. Non sono disponibili i dettagli sulla trama, ma c'è il video dell'annuncio.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.