L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ave, Cesare! dei fratelli Coen aprirà il Festival di Berlino

Ave, Cesare! dei fratelli Coen aprirà il Festival di Berlino

Di Marlen Vazzoler

Esploriamo tutte le citazioni del trailer di Ave, Cesare!

Un film dei registi e sceneggiatori Joel e Ethan Coen aprirà per la seconda volta il Festival di Berlino, stiamo parlando di Ave, Cesare! scelto dalla Berlinale come film d’apertura della 66ma edizione del Festival tedesco.

In precedenza Il grinta, il western interpretato da Jeff Bridges, Matt Damon e Hailee Steinfeld aveva ottenuto questo onore, mentre nel 1998 i fratelli Coen avevano concorso nella selezione principale del Festival di Berlino con Il grande Lebowski.

Il direttore del Festival, Dieter Kosslick ha dichiarato nel comunicato stampa:

“E’ magnifico avere Joel e Ethan Coen per aprire ancora una volta la Berlinale. Il loro umorismo, i personaggi unici e la loro fantastica abilità narrativa sono una garanzia per entusiasmare il pubblico. Ave, Cesare! è l’inizio perfetto per la Berlinale 2016”.

ave-cesare-berlino

Ave, Cesare racconta la divertente storia di Eddie Mannix, un tuttofare che lavora per gli Studios di Hollywood negli anni ’50 e che si trova coinvolto nella misteriosa sparizione di una star impegnata con le riprese di un film.

Protagonista di questa pellicola Josh Brolin, con lui ci sono anche George Clooney, Channing Tatum, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Tilda Swinton, Scarlett Johansson e Christopher Lambert, attore particolarmente noto negli anni ’80 per pellicole come Highlander – L’ultimo immortale, che è stato scelto per interpretare Arne Slessum, un regista europeo che, pur essendo sposato, ha una relazione extraconiugale con una giovane attrice (Scarlett Johansson). Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 5 febbraio 2016 e in Italia il 10 marzo 2016. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU AVE, CESARE

Fonte berlinale


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg 16 Giugno 2021 - 10:30

L'attrice, attualmente impegnata sul set di The Gray Man dei fratelli Russo, sarà la sorella del protagonista, ispirato a Steven Spielberg

Morbius farà parte del MCU? Secondo Tyrese Gibson sì, ma la Sony smentisce 16 Giugno 2021 - 10:09

Nelle ultime ore Morbius, il cinecomic con Jared Leto basato sull’omonimo vampiro della Marvel, è tornato alla ribalta.

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.