Un film dei registi e sceneggiatori Joel e Ethan Coen aprirà per la seconda volta il Festival di Berlino, stiamo parlando di Ave, Cesare! scelto dalla Berlinale come film d’apertura della 66ma edizione del Festival tedesco.
In precedenza Il grinta, il western interpretato da Jeff Bridges, Matt Damon e Hailee Steinfeld aveva ottenuto questo onore, mentre nel 1998 i fratelli Coen avevano concorso nella selezione principale del Festival di Berlino con Il grande Lebowski.
Il direttore del Festival, Dieter Kosslick ha dichiarato nel comunicato stampa:
“E’ magnifico avere Joel e Ethan Coen per aprire ancora una volta la Berlinale. Il loro umorismo, i personaggi unici e la loro fantastica abilità narrativa sono una garanzia per entusiasmare il pubblico. Ave, Cesare! è l’inizio perfetto per la Berlinale 2016”.
Ave, Cesare racconta la divertente storia di Eddie Mannix, un tuttofare che lavora per gli Studios di Hollywood negli anni ’50 e che si trova coinvolto nella misteriosa sparizione di una star impegnata con le riprese di un film.
Protagonista di questa pellicola Josh Brolin, con lui ci sono anche George Clooney, Channing Tatum, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Tilda Swinton, Scarlett Johansson e Christopher Lambert, attore particolarmente noto negli anni ’80 per pellicole come Highlander – L’ultimo immortale, che è stato scelto per interpretare Arne Slessum, un regista europeo che, pur essendo sposato, ha una relazione extraconiugale con una giovane attrice (Scarlett Johansson). Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 5 febbraio 2016 e in Italia il 10 marzo 2016. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU AVE, CESARE
Fonte berlinale