Assassin’s Creed – Il sito virale, il logotitolo e un messaggio misterioso

Assassin’s Creed – Il sito virale, il logotitolo e un messaggio misterioso

Di Lorenzo Pedrazzi

Le spade dei templari nelle foto dal set di Assassin’s Creed!

La campagna promozionale di Assassin’s Creed comincia timidamente a entrare nel vivo, dopo averci mostrato il logo della Abstergo, una foto con il protagonista di spalle e le spade dei templari sul set. Abbiamo visto anche alcuni scatti di Michael Fassbender dal backstage del film (le troverete cliccando qui e qui).

Ebbene, ora è disponibile il sito virale della Abstergo, multinazionale farmaceutica che funge da copertura per l’Ordine dei Templari, e che finanzia il progetto Animus. Il sito non rivela nulla, a parte una lista di città dove probabilmente la Abstergo ha una sua sede: New York, Chicago, Los Angeles, Tokyo, Seoul, Madrid, Londra, Parigi, Osaka-Kobe, Shanghai e Mosca. In compenso, è disponibile questo banner con il logotitolo di Assassin’s Creed:

assassins-creed-movie-logo-poster

Inoltre, il profilo twitter del film ha pubblicato una foto con il biglietto da visita di Alan Rikkin, Amministratore Delegato della Abstergo, comprensivo di numero telefonico… e cosa succede quando si compone quel numero? Risponde un messaggio registrato dallo stesso Rikkin, che in realtà ha la voce di Jeremy Irons:

Salve, questa è la segreteria telefonica di Alan Rikkin. Sarò via per affari fino al 25 marzo, con disponibilità limitata.

SlashFilm nota che il 25 marzo è il giorno dell’uscita americana di Batman v Superman: Dawn of Justice, quindi è possibile che il messaggio soprastante sia un modo sibillino per annunciare la data del primo trailer di Assassin’s Creed; al contempo, però, si parla di “disponibilità limitata”, e la webzine ipotizza che le città elencate nel sito della Abstergo siano i luoghi dove si svolgerà una presentazione del film, con il primo footage o altri contenuti. Natualmente sono soltanto speculazioni, e potrebbero essere tutte sbagliate, ma vi terremo aggiornati.

Il protagonista del film è Michael Fassbender nel ruolo di Callum Lynch. Attraverso una tecnologia rivoluzionaria che sblocca le memorie genetiche, Callum vivrà le avventure del suo antenato Aguilar nella Spagna del Quindicesimo Secolo, scoprendo di essere il discendente di una misteriosa società segreta, gli Assassini; accumulando conoscenze e incredibili abilità, Callum potrà quindi sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Nel cast di Assassin’s Creed figurano anche Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed. Il budget è finanziato da New Regency, Ubisoft, RatPac e Alpha Pictures, mentre Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Pat Crowley e lo stesso Fassbender ricoprono il ruolo di produttori. Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie hanno curato la sceneggiatura.

Jeremy Irons e Brendan Gleeson nel cast di Assassin’s Creed!

Prima immagine di Michael Fassbender in Assassin’s Creed!

L’uscita di Assassin’s Creed è prevista per il 21 dicembre 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ASSASSIN’S CREED!

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI