L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aspettando Dory – ricordiamo Nemo

Aspettando Dory – ricordiamo Nemo

Di Redazione SW

Chi non si ricorda il film “Alla ricerca di Nemo?”, io personalmente l’ho visto al cinema nel lontano 2003 e me ne sono innamorata. E avevo ragione nel 2004 vinse il premio Oscar come miglior film d’animazione.
Ve lo racconto brevemente per i pochi che non l’hanno visto, anche perchè l’anno prossimo arriverà “Alla Ricerca di Dory”, l’uscita del film è prevista negli Stati Uniti per il 17 giugno 2016.
Resized-3EA77
Marlin è un pesce pagliaccio che sta per diventare papà, sua moglie ha appena depositato le uova e stanno aspettando che si schiudano. Purtroppo però all’improvviso arriva un barracuda che divora sia la moglie che le uova, tranne una.
Nasce Nemo, e Marlin riversa su di lui tutte le paure e le ansie di un padre rimasto solo ad accudire l’unico figlio rimasto.
dori
Nemo crescendo va a scuola ma il padre sempre troppo premuroso ed ansioso lo opprime. Arrabbiato con il papà Nemo si imbatte da solo nel mare aperto, ma viene catturato da un umano.
Marlin disperato va alla ricerca del proprio figlio ed incontra per caso Dory.
“Chi non se la ricorda?” E’ un pesce chirurgo femmina, che però soffre di perdite di memoria, soprattutto a breve termine. E’ molto simpatica, gentile, ma tanto smemorata.
dori1
Nemo per me è stato un film bellissimo pieno di avventure e mai noioso, soprattutto per tutti i protagonisti divertenti e simpatici. Ma Dory mi aveva incantato, un pò svampita un pò sorniona, ma tanto gentile e soprattutto una brava e buona amica di viaggio per Marlin.
Non vedo l’ora di portare la mia bimba a vedere il film, (Nemo non l’abbiamo potuto veder insieme, lei non era ancora nata). Da questo sequel mi aspetto, lo stesso divertimento e le stesse emozioni che mi ha trasmesso Nemo, anzi anche di più perchè adesso sono mamma e vivrò queste sensazioni diversamente.
dori3
Il senso della famiglia, l’amicizia, le preoccupazioni che un genitore ha nei confronti dei propri figli. Nel sequel Dory con i suoi amici, Nemo e Marlin cercherà di ricordarsi il proprio passato. Già qui non sarà cosa facile, dato che si dimentica tutto a gran velocità. Dove sono i suoi genitori? E il balenese dove l’avrà imparato? Ne vedremo delle belle ed intanto cresce l’attesa per l’uscita del film…non vedo l’ora di vedere cosa succederà.

Il film “Alla Ricerca di Dori” farà il suo ingresso nelle sale italiane a settembre 2016 e sarà diretto da Andrew Stanton, (Alla ricerca di Nemo, WALL•E), affiancato da Angus MacLane (Toy Story of Terror).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.