Cinema Trailer & Video

Anomalisa – Una featurette ci porta dietro le quinte del film di Charlie Kaufman

Pubblicato il 01 dicembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione di Anomalisa!

L’artigianato del cinema sopravvive nell’animazione in stop-motion, e un film come Anomalisa dimostra le incredibili capacità tecnico-artistiche di quei professionisti che infondono grandissima competenza – ma anche tanto amore – in ogni singolo dettaglio del proprio mestiere.

L’affascinante lungometraggio di Charlie Kaufman e Duke Johnson ha richiesto tre anni di lavorazione, e questa featurette dimostra l’attenzione minuziosa che gli animatori e gli artigiani hanno posto in ogni aspetto del film, dai pupazzi dei personaggi alle ambientazioni, passando per i minuscoli oggetti d’arredo. Johnson racconta che ogni animatore aveva il compito di realizzare 2 secondi di animazione al giorno, che corrispondono a 48 fotogrammi… per un totale di 118.089 fotogrammi complessivi!

Potrete vedere la featurette qui di seguito:

Il protagonista del film è Michael Stone (David Thewlis), guru dei libri motivazionali che si reca a Cincinnati per una conferenza, e comincia a sperimentare la sconfortante omogeneità del mondo che lo circonda. I volti sono tutti identici, le voci sono indistinguibili le une dalle altre, le banalità verbali sono sempre le stesse. Almeno finché non incontra Lisa (Jennifer Jason Leigh): dolce e sensibile, intimidita da una piccola cicatrice sul viso, Lisa è l’eccezione, l’anomalia… Anomalisa, insomma. I due si piacciono, e decidono di trascorrere del tempo insieme…

Cliccate qui per vedere il trailer italiano di Anomalisa

Charlie Kaufman e Duke Johnson presentano Anomalisa alla Mostra del Cinema di Venezia

Anomalisa ha vinto il Gran Premio della Giuria alla 72ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e uscirà in Italia il 25 febbraio 2016, distribuito da Universal Pictures.

Fonte: Youtube

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANOMALISA!

[widget/movie/29391]

[widget/artist/8677]