Mancano meno di due mesi all’uscita italiana di Anomalisa (25 febbraio), e lo splendido film in stop-motion di Charlie Kaufman e Duke Johnson torna a mostrarsi con due featurette dedicate ai protagonisti, Michael Stone (David Thewlis) e Lisa Hesselman (Jennifer Jason Leigh).
I due video sono narrati dalle voci dei rispettivi attori, e ci offrono un’introduzione a entrambi i personaggi, descrivendo sia l’infelicità e la solitudine di Michael sia la timidezza e la scarsa autostima di Lisa. Nonostante la loro brevità, questi filmati rispecchiano fedelmente i toni dell’opera (molto più del trailer), e inoltre mostrano varie scene inedite.
Potrete vederli qui di seguito:
Il protagonista di Anomalisa è Michael Stone (David Thewlis), guru dei libri motivazionali che si reca a Cincinnati per una conferenza, e comincia a sperimentare la sconfortante omogeneità del mondo che lo circonda. I volti sono tutti identici, le voci sono indistinguibili le une dalle altre, le banalità verbali sono sempre le stesse. Almeno finché non incontra Lisa (Jennifer Jason Leigh): dolce e sensibile, intimidita da una piccola cicatrice sul viso, Lisa è l’eccezione, l’anomalia… Anomalisa, insomma. I due si piacciono, e decidono di trascorrere del tempo insieme…
Cliccate qui per vedere il dietro le quinte di Anomalisa
Cliccate qui per vedere il trailer italiano di Anomalisa
Charlie Kaufman e Duke Johnson presentano Anomalisa alla Mostra del Cinema di Venezia
Anomalisa ha vinto il Gran Premio della Giuria alla 72ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e uscirà in Italia il 25 febbraio 2016, distribuito da Universal Pictures.
Fonte: SlashFilm
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANOMALISA!
[widget/movie/29391]
[widget/artist/2102,1510,8677]