Cinema Trailer & Video

Anomalisa – Conosciamo Michael e Lisa nelle featurette dedicate ai protagonisti

Pubblicato il 30 dicembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione di Anomalisa!

Mancano meno di due mesi all’uscita italiana di Anomalisa (25 febbraio), e lo splendido film in stop-motion di Charlie Kaufman e Duke Johnson torna a mostrarsi con due featurette dedicate ai protagonisti, Michael Stone (David Thewlis) e Lisa Hesselman (Jennifer Jason Leigh).

I due video sono narrati dalle voci dei rispettivi attori, e ci offrono un’introduzione a entrambi i personaggi, descrivendo sia l’infelicità e la solitudine di Michael sia la timidezza e la scarsa autostima di Lisa. Nonostante la loro brevità, questi filmati rispecchiano fedelmente i toni dell’opera (molto più del trailer), e inoltre mostrano varie scene inedite.

Potrete vederli qui di seguito:

Il protagonista di Anomalisa è Michael Stone (David Thewlis), guru dei libri motivazionali che si reca a Cincinnati per una conferenza, e comincia a sperimentare la sconfortante omogeneità del mondo che lo circonda. I volti sono tutti identici, le voci sono indistinguibili le une dalle altre, le banalità verbali sono sempre le stesse. Almeno finché non incontra Lisa (Jennifer Jason Leigh): dolce e sensibile, intimidita da una piccola cicatrice sul viso, Lisa è l’eccezione, l’anomalia… Anomalisa, insomma. I due si piacciono, e decidono di trascorrere del tempo insieme…

Cliccate qui per vedere il dietro le quinte di Anomalisa

Cliccate qui per vedere il trailer italiano di Anomalisa

Charlie Kaufman e Duke Johnson presentano Anomalisa alla Mostra del Cinema di Venezia

Anomalisa ha vinto il Gran Premio della Giuria alla 72ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e uscirà in Italia il 25 febbraio 2016, distribuito da Universal Pictures.

Fonte: SlashFilm

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANOMALISA!

[widget/movie/29391]

[widget/artist/2102,1510,8677]