L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche i samurai usano (troppo) gli smartphone

Anche i samurai usano (troppo) gli smartphone

Di Redazione SW

In un divertente video diffuso dalla compagnia telefonica NTT Docomo nella giornata di ieri, si mettono in luce tutti i pericoli di un uso eccessivo dello smarphone quando si cammina. Il breve filmato si intitola Samurai Smartphone Parade è usa un’ambientazione antica e ovviamente parodistica, in cui un gruppo di samurai comincia il rituale pellegrinaggio annuale dalla capitale Edo, l’odierna Tokyo, verso i possedimenti del loro daimyo. Assieme i samurai cominciano il cammino ma, tutti dotati di uno smartphone che ossessivamente usano e con cui si trastullano, non prestano alcuna attenzione a ciò che sta loro attorno. 

  

Aruki sumaho (aruku=camminare, sumaho=contrazione e traslitterazione di smartphone), questa è la nuova espressione giapponese coniata dai media dell’arcipelago per definire chi usa il telefonino mentre cammina, una pratica che ogni anno porta nel Sol Levante a parecchi incidenti e incovenienti, almeno prestando fede a ciò che dice la Docomo. Come scritto nel video (sottotitolato in inglese) che potete vedere qui sotto, il 66% di quelli che usano uno smartphone quando camminano si scontrano con altre persone ed il 3.6% finisce per  cadere dai binari quando aspetta il treno o la metropolitana. Il video si conclude con due interessanti cifre: il 99% delle persone pensa che sia pericoloso camminare ed usare lo smartphone, ma il 77% lo ha fatto almeno una volta.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Fear Street – I video con i blooper e le citazioni horror 27 Luglio 2021 - 13:00

Gli errori sul set e le citazioni del cinema horror in Fear Street: ecco due nuovi video di Netflix Film Club dedicati alla trilogia di Leigh Janiak.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Yenifer Molina sarà Gargantos 27 Luglio 2021 - 12:00

L'attrice colombiana Yenifer Molina interpreterà il misterioso Gargantos in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.