Amazon rinnova The Man in the High Castle per la stagione 2

Amazon rinnova The Man in the High Castle per la stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

Amazon Prime ha fatto un colpaccio con The Man in the High Castle, trasposizione dell’omonimo romanzo ucronico di Philip K. Dick, ambientato in una realtà alternativa dove gli Alleati hanno perso la Seconda Guerra Mondiale, e le forze dell’Asse – solo Germania e Giappone, poiché l’Italia ha giocato un ruolo marginale – si sono spartite il dominio del mondo. La serie ha avuto un ottimo riscontro di pubblico, e Amazon ha quindi deciso di rinnovarla per la seconda stagione: il ritorno dello show è atteso per il 2016 con dieci nuovi episodi.

Questa è la sinossi ufficiale:

Basato sul romanzo di storia alternativa pubblicato da Philip K. Dick nel 1962, vincitore del premio Hugo, il pilot di THE MAN IN THE HIGH CASTLE esplora cosa sarebbe accaduto se le Forze Alleate avessero perso la Seconda Guerra Mondiale. Circa 17 anni dopo la sconfitta, gli Stati Uniti e gran parte del mondo sono stati suddivisi fra Giappone e Germania, le potenze dominanti. Mentre la tensione cresce fra i due imperi egemonici, i cittadini statunitensi organizzano la resistenza contro l’oppressione dei regimi.

La Germania controlla la maggior parte della costa orientale, il Giappone la maggior parte della costa occidentale, mentre le Montagne Rocciose sono diventate una “zona neutrale” – nonché un terreno fertile per la ribellione, guidata da un misterioso individuo noto soltanto come “l’Uomo nell’Alto Castello”. Alcuni cittadini lottano per la libertà, l’uguaglianza e la diversità, ma altri accettano le proprie vite, e altri ancora mettono in discussione l’autenticità della loro storia e le informazioni del governo. Fra di loro ci sono eroi, capi, spie, pacifisti, tiranni, ribelli, collusi e simpatizzanti.

themaninthehighcastle-copertina

Tra gli interpreti di The Man in the High Castle figurano Alexa Davalos (Juliana Crain), Luke Kleintank (Joe Blake), Rupert Evans (Frank Frink), Cary-Hiroyuki Tagawa (Tagomi), Joel De La Fuente (ispettore Kido), Rufus Sewell (John Smith) e DJ Qualls (Ed McCarthy). L’episodio pilota è stato diretto da David Semel (Heroes) su sceneggiatura di Frank Spotnitz (X-Files).

Vi ricordo che The Man in the High Castle è noto in Italia come L’uomo nell’alto castello o, in alcune edizioni, La svastica sul sole.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI