L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alla scoperta di The Danish Girl e del suo protagonista Eddie Redmayne [VIDEO]

Alla scoperta di The Danish Girl e del suo protagonista Eddie Redmayne [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

Eddie Redmayne è pronto per ricevere il suo secondo Oscar? Sembra proprio di sì, nel frattempo la sua interpretazione in The Danish Girl gli è valsa una nomination come Migliore Attore ai Golden Globe 2016. Dopo aver portato sul grande schermo la vita di Stephen Hawking ne La Teoria del Tutto, Redmayne si si è calato nei panni di Einar Wegener, la prima transessuale della Storia: il primo uomo diventato donna dopo essersi sottoposto, nei primi decenni nel ’900, ad una serie di interventi chirurgici. Possiamo scoprire ulteriori dettagli sulla pellicola grazie a questo video:

The Danish Girl è ispirato all’omonimo libro di David Ebershoff (pubblicato in Italia con il titolo La danese) ed è diretto da Tom Hooper, che ha già collaborato con Redmayne in Les Misérables.

Redmayne si è preparato duramente per questo ruolo, affiancato dalla movement director Alexandra Reynolds:

Abbiamo cercato di guardare tutto attraverso un’ottica femminile. Come sedersi, come camminare, come rimanere in posa, come mettersi un paio di calze, come indossare un paio di tacchi e come camminarci. Tutto.

Questa la trama del libro. The Danish Girl farà il suo ingresso nelle sale italiane il 18 febbraio 2016.

Copenaghen, anni Venti. Greta è una giovane americana iscritta all’Accademia delle Belle Arti. Lì conosce Einar, il suo timido e taciturno insegnante, di cui si invaghisce. I due giovani si sposano e dedicano la loro vita comune alla pittura. Greta si specializza nei ritratti e quando una sua amica non può posare per gli ultimi ritocchi, Einar si presta come modello. Indossati gli abiti femminili, il pittore finisce per immedesimarsi a tal punto da assumere un’altra identità e il nome di Lili. Da quel giorno Lili compare sempre più spesso nella vita privata e sociale della coppia fino alla decisione definitiva di Einar di affrontare un’operazione chirurgica per diventare donna.

the-danish-girl

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TVper rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.