L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alien: Covenant – Katherine Waterston sarà la protagonista

Alien: Covenant – Katherine Waterston sarà la protagonista

Di Lorenzo Pedrazzi

Ci saranno ben tre sequel di Prometheus?

Sembrava che Ridley Scott e la 20th Century Fox volessero scritturare Rebecca Ferguson come protagonista di Alien: Covenant, ma alla fine si sono rivolti a un’altra attrice in ascesa: Deadline riporta infatti che Katherine Waterston interpreterà il personaggio principale, chiamato Daniels. Sicuramente farà parte dell’equipaggio della Covenant, la nave coloniale che esplorerà il pianeta degli Ingegneri.

È noto che Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) avrà un ruolo molto limitato in Alien: Covenant, quindi la produzione ha dovuto cercare una nuova protagonista. L’ingaggio di Katherine Waterston non è certo soprendente: si tratta di un’attrice che, dopo la sua partecipazione a Vizio di forma di Paul Thomas Anderson, ha visto decollare la sua carriera anche in ambito hollywoodiano, e infatti sarà fra gli interpreti di Animali fantastici e dove trovarli.

Altre notizie di casting dovrebbero arrivare presto, poiché Ridley Scott intende cominciare le riprese in Australia all’inizio del 2016. Vi terremo aggiornati.

alien-covenant-logo

Ecco la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri. Michael Fassbender tornerà nel ruolo di David e Noomi Rapace in quello di Elizabeth Shaw.

La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.

In Alien: Covenant torneranno anche gli xenomorfi, i facehugger e altri elementi iconici della saga

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.