L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alien: Covenant – Ci saranno anche i facehugger e le altre creature originali

Alien: Covenant – Ci saranno anche i facehugger e le altre creature originali

Di Lorenzo Pedrazzi

Ci saranno ben tre sequel di Prometheus?

Dopo che la 20th Century Fox ha annunciato data, sinossi e titolo di Alien: Covenant, il regista Ridley Scott ha parlato diffusamente di questo sequel, spesso per ribadire i legami sempre più forti con il primo Alien.

Ebbene, Scott ha rilasciato altre dichiarazioni a The Wrap, assicurando che nel sequel vedremo anche le creature “iconiche” della saga:

Ci sono tutti. Le uova, i facehugger, chest-burster, e poi il ragazzone.

Dove con “ragazzone” s’intende la versione adulta dello xenomorfo, mentre chest-burster è l’alieno neonato che, dopo l’incubazione nel corpo di una creatura ospitante, ne sfonda il petto per uscire. Alcuni fan si erano lamentati per l’assenza dello xenomorfo in Prometheus, ma stavolta saranno accontentati; è noto però che in Alien: Covenant ci saranno anche due nuove creature mostruose.

Comunque sia, Scott si è soffermato anche sulla trama, pur senza svelare nulla di nuovo rispetto alla sinossi. Al centro della storia ci sarà l’equipaggio della nave coloniale Covenant, che atterra sul pianeta natale degli Ingegneri:

Andranno sul pianeta da cui provengono gli Ingegneri e incroceranno la strada con la creatura da loro inventata, che è in fase di evoluzione. Perché l’hanno creata? Perché mai avrebbero dovuto dare vita a una creatura così terrificante? Ha qualcosa di bio-meccanico, come se fosse un’arma. Quindi il film spiegherà queste cose, e reintrodurrà l’alieno nella trama.

alien-covenant-logo

Ecco la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri. Di sicuro ci sarà un nuovo equipaggio di astronauti, e pare che la 20th Century Fox voglia scritturare anche Rebecca Ferguson nel cast. Michael Fassbender tornerà nel ruolo di David.

La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.

Fonte: ComingSoon.net

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Horror Story: 1984 – Ecco la trama del primo episodio 21 Agosto 2019 - 11:30

Si avvicina il debutto della stagione 9 di American Horror Story, intitolata American Horror Story: 1984. Ecco la descrizione del primo episodio.

Cruella: rinviata l’uscita del film Disney su Crudelia De Mon 21 Agosto 2019 - 10:43

Cruella, il film Disney che racconterà le origini della perfida Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone, arriverà nelle sale con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia.

Il futuro di Spider-Man – Interviene la Sony con un comunicato: “Siamo delusi” 21 Agosto 2019 - 9:46

Nelle ultime ore si è molto parlato del futuro di Spider-Man sul grande schermo. Ora interviene la Sony, con un comunicato che suona piuttosto duro.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.