L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alien: Covenant – Ci saranno anche i facehugger e le altre creature originali

Alien: Covenant – Ci saranno anche i facehugger e le altre creature originali

Di Lorenzo Pedrazzi

Ci saranno ben tre sequel di Prometheus?

Dopo che la 20th Century Fox ha annunciato data, sinossi e titolo di Alien: Covenant, il regista Ridley Scott ha parlato diffusamente di questo sequel, spesso per ribadire i legami sempre più forti con il primo Alien.

Ebbene, Scott ha rilasciato altre dichiarazioni a The Wrap, assicurando che nel sequel vedremo anche le creature “iconiche” della saga:

Ci sono tutti. Le uova, i facehugger, chest-burster, e poi il ragazzone.

Dove con “ragazzone” s’intende la versione adulta dello xenomorfo, mentre chest-burster è l’alieno neonato che, dopo l’incubazione nel corpo di una creatura ospitante, ne sfonda il petto per uscire. Alcuni fan si erano lamentati per l’assenza dello xenomorfo in Prometheus, ma stavolta saranno accontentati; è noto però che in Alien: Covenant ci saranno anche due nuove creature mostruose.

Comunque sia, Scott si è soffermato anche sulla trama, pur senza svelare nulla di nuovo rispetto alla sinossi. Al centro della storia ci sarà l’equipaggio della nave coloniale Covenant, che atterra sul pianeta natale degli Ingegneri:

Andranno sul pianeta da cui provengono gli Ingegneri e incroceranno la strada con la creatura da loro inventata, che è in fase di evoluzione. Perché l’hanno creata? Perché mai avrebbero dovuto dare vita a una creatura così terrificante? Ha qualcosa di bio-meccanico, come se fosse un’arma. Quindi il film spiegherà queste cose, e reintrodurrà l’alieno nella trama.

alien-covenant-logo

Ecco la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri. Di sicuro ci sarà un nuovo equipaggio di astronauti, e pare che la 20th Century Fox voglia scritturare anche Rebecca Ferguson nel cast. Michael Fassbender tornerà nel ruolo di David.

La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.

Fonte: ComingSoon.net

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.