ABC ha annunciato che la seconda stagione di Agent Carter subirà un piccolo rinvio: la premiere di due ore slitterà di un paio di settimane, dal 5 al 19 gennaio. La decisione del network non ha nulla a che fare con la produzione dello show, ma solo con la data del discorso di Barack Obama sullo Stato dell’Unione, fissato per il 12 gennaio. Il discorso avrebbe interferito con il secondo episodio di Agent Carter, creando qualche difficoltà nell’agenda dello show; la ABC ha quindi deciso di collocare la premiere a una settimana di distanza dal discorso.
Agent Carter sostituirà Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa invernale, e a questo punto sembra improbabile che abbia delle settimane di pausa prima di arrivare alla fine della stagione (composta da dieci episodi, due in più rispetto alla prima). Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà invece l’8 marzo 2016 con la premiere di metà stagione.
Nel frattempo vi ricordo i promo della serie, che troverete qui e qui.
Vi segnalo la sinossi della seconda stagione di Agent Carter, in cui Peggy (Hayley Atwell) si trasferirà a Los Angeles, e Hollywood giocherà un ruolo importante nella vicenda. Jarvis (James D’Arcy) e Daniel Sousa (Enver Gjokaj) la seguiranno in California, e conserveranno i loro ruoli regolari. Torneranno anche Dominic Cooper e Bridget Regan nei ruoli di Howard Stark e Dottie Underwood (la prima Vedova Nera). Kurtwood Smith sarà invece Vernon Masters, mentre Ken Marino presterà il volto a Joseph Manfredi.
Impegnata a combattere le nuove minacce dell’era atomica dopo la Seconda Guerra Mondiale, Peggy deve viaggiare da New York a Los Angeles per il suo incarico più pericoloso. Ma anche se incontra nuovi amici, una nuova casa e forse un nuovo amore, scoprirà che i bagliori della Hollywood post-bellica nascondono una minaccia sinistra per tutti quelli che ha giurato di proteggere.
La seconda stagione alzerà decisamente la posta in palio: non solo potrà contare su dieci episodi (due in più rispetto alla prima stagione), ma potrà schierare anche una celebre villain dei fumetti Marvel, ovvero Madame Masque (Wynn Everett), che sarà l’antagonista principale; gli sceneggiatori hanno però cambiato la sua identità, rendendola un’attrice hollywoodiana sul modello di Hedy Lamar. Agent Carter andrà in onda sulla ABC durante la pausa invernale di Agents of S.H.I.E.L.D..
Cliccate qui per vedere il poster di Agent Carter con Hayley Atwell!
Cliccate qui per vedere la prima foto della seconda stagione di Agent Carter!
Cliccate qui per leggere la recensione del finale di Agent Carter!
Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT
Fonte: ComicBook.com
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agent Carter sul nostro Episode39 a questo LINK.
[widget/artist/3194]