L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Abigail Breslin sarà Baby nel remake televisivo della ABC di Dirty Dancing

Abigail Breslin sarà Baby nel remake televisivo della ABC di Dirty Dancing

Di Marlen Vazzoler

La storia d’amore tra Frances “Baby” Houseman (Jennifer Grey), l’innocente fanciulla in gita con la famiglia per le vacanze estive al resort Kellerman nelle Catskill Mountains, e uno dei dipendenti: l’istruttore di ballo Johnny Castle (Patrick Swayze), narrata nel film cult Dirty Dancing, tornerà a vivere in uno speciale musicale prodotto dall’emittente ABC.

Il progetto è stato descritto come un musical di tre ore, prodotto dalla Lionsgate TV, avente per protagonista Abigail Breslin (Scream Queens, Little Miss Sunshine).

“Una donna innocente agli inizi degli anni sessanta che va in vacanza con i genitori e fratelli facoltosi al Catskill Mountains e s’innamora dell’istruttore di danza del resort”.

Produttori esecutivi del progetto sono: Allison Shearmur (la franchise di The Hunger Games) e Eleanor Bergstein, che ha scritto la sceneggiatura del film originale diretto da Emile Ardolino. L’adattamento televisivo verrà scritto da Jessica Sharzer (The L Word) mentre la regia è stata affidata a Wayne Blair (The Sapphires).

Adam Anders e Peer Astrom (Glee) si occuperanno delle musiche mentre le coreografie saranno curate da Andy Blankenbuehler (Hamilton) vincitore di un Tony. Le scenografie sono state affidate a Stephen Altman.

A differenza dei musical realizzati dalla NBCThe Wiz e Peter Pan – o di Grease alla Fox, questa versione musicale di Dirty Dancing non verrà trasmessa in diretta e sarà nelle vene del remake televisivo del Rocky Horror Picture Show.

dirty-dancing

In passato la Lionsgate ha provato a sfruttare questo titolo della sua libreria, prima una serie televisiva nel 1988,

poi con il re-imagining Dirty Dancing 2 (2004),

e infine con un reboot diretto da Kenny Ortega, in seguito cancellato. Questo progetto riuscirà ad avere più fortuna?

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte deadline foto fabmansion

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Neil Patrick Harris sarà in Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 0:21

Nel cast già confermati Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II.

Heather Graham nella serie tratta da L’ombra dello scorpione 15 Ottobre 2019 - 23:44

CBS All Access produrrà l'adattamento dal capolavoro di Stephen King.

Amanda Seyfried e Lily Collins in Mank, il dramma in bianco e nero di David Fincher 15 Ottobre 2019 - 22:59

Charles Dance, Amanda Seyfried e Lily Collins nel cast di Mank, la pellicola biografica in bianco e nero diretta da David Fincher

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...