L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Abigail Breslin sarà Baby nel remake televisivo della ABC di Dirty Dancing

Abigail Breslin sarà Baby nel remake televisivo della ABC di Dirty Dancing

Di Marlen Vazzoler

La storia d’amore tra Frances “Baby” Houseman (Jennifer Grey), l’innocente fanciulla in gita con la famiglia per le vacanze estive al resort Kellerman nelle Catskill Mountains, e uno dei dipendenti: l’istruttore di ballo Johnny Castle (Patrick Swayze), narrata nel film cult Dirty Dancing, tornerà a vivere in uno speciale musicale prodotto dall’emittente ABC.

Il progetto è stato descritto come un musical di tre ore, prodotto dalla Lionsgate TV, avente per protagonista Abigail Breslin (Scream Queens, Little Miss Sunshine).

“Una donna innocente agli inizi degli anni sessanta che va in vacanza con i genitori e fratelli facoltosi al Catskill Mountains e s’innamora dell’istruttore di danza del resort”.

Produttori esecutivi del progetto sono: Allison Shearmur (la franchise di The Hunger Games) e Eleanor Bergstein, che ha scritto la sceneggiatura del film originale diretto da Emile Ardolino. L’adattamento televisivo verrà scritto da Jessica Sharzer (The L Word) mentre la regia è stata affidata a Wayne Blair (The Sapphires).

Adam Anders e Peer Astrom (Glee) si occuperanno delle musiche mentre le coreografie saranno curate da Andy Blankenbuehler (Hamilton) vincitore di un Tony. Le scenografie sono state affidate a Stephen Altman.

A differenza dei musical realizzati dalla NBCThe Wiz e Peter Pan – o di Grease alla Fox, questa versione musicale di Dirty Dancing non verrà trasmessa in diretta e sarà nelle vene del remake televisivo del Rocky Horror Picture Show.

dirty-dancing

In passato la Lionsgate ha provato a sfruttare questo titolo della sua libreria, prima una serie televisiva nel 1988,

poi con il re-imagining Dirty Dancing 2 (2004),

e infine con un reboot diretto da Kenny Ortega, in seguito cancellato. Questo progetto riuscirà ad avere più fortuna?

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte deadline foto fabmansion


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.