La storia d’amore tra Frances “Baby” Houseman (Jennifer Grey), l’innocente fanciulla in gita con la famiglia per le vacanze estive al resort Kellerman nelle Catskill Mountains, e uno dei dipendenti: l’istruttore di ballo Johnny Castle (Patrick Swayze), narrata nel film cult Dirty Dancing, tornerà a vivere in uno speciale musicale prodotto dall’emittente ABC.
Il progetto è stato descritto come un musical di tre ore, prodotto dalla Lionsgate TV, avente per protagonista Abigail Breslin (Scream Queens, Little Miss Sunshine).
“Una donna innocente agli inizi degli anni sessanta che va in vacanza con i genitori e fratelli facoltosi al Catskill Mountains e s’innamora dell’istruttore di danza del resort”.
Produttori esecutivi del progetto sono: Allison Shearmur (la franchise di The Hunger Games) e Eleanor Bergstein, che ha scritto la sceneggiatura del film originale diretto da Emile Ardolino. L’adattamento televisivo verrà scritto da Jessica Sharzer (The L Word) mentre la regia è stata affidata a Wayne Blair (The Sapphires).
Adam Anders e Peer Astrom (Glee) si occuperanno delle musiche mentre le coreografie saranno curate da Andy Blankenbuehler (Hamilton) vincitore di un Tony. Le scenografie sono state affidate a Stephen Altman.
A differenza dei musical realizzati dalla NBC – The Wiz e Peter Pan – o di Grease alla Fox, questa versione musicale di Dirty Dancing non verrà trasmessa in diretta e sarà nelle vene del remake televisivo del Rocky Horror Picture Show.
In passato la Lionsgate ha provato a sfruttare questo titolo della sua libreria, prima una serie televisiva nel 1988,
poi con il re-imagining Dirty Dancing 2 (2004),
e infine con un reboot diretto da Kenny Ortega, in seguito cancellato. Questo progetto riuscirà ad avere più fortuna?
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/movie/2763]
[widget/artist/495]
Fonte deadline foto fabmansion