Il Dr. Bennet Omalu è un neuropatologo realmente esistito, che durante al sua carriera ha contribuito a mettere in luce tutti i rischi che corrono i giocatori di football, concentrandosi in modo particolare sui traumi cerebrali.
La sua storia rivivrà prossimamente sul grande schermo grazie a Zona D’Ombra, pellicola scritta e diretta da Peter Landesman (Parkland) con protagonista Will Smith. Qui sotto trovate il trailer.
Il film racconta la storia di Bennet Omalu, il neuropatologo che cercò in ogni modo di portare all’attenzione pubblica una sua importante scoperta: una malattia degenerativa del cervello che colpiva i giocatori di football vittime di ripetuti colpi subiti alla testa. Durante la sua ostinata ricerca, il medico tentò di smantellare lo status quo dell’ambiente sportivo che, per interessi politici ed economici, metteva consapevolmente a repentaglio la salute degli atleti.
Nel cast di Zona D’Ombra troviamo anche Alec Baldwin, Luke Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Arliss Howard, Paul Reiser, David Morse e Albert Brooks. Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane a marzo 2016.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.