Will Smith spiega perché ha rifiutato Django Unchained

Will Smith spiega perché ha rifiutato Django Unchained

Di Marlen Vazzoler

Will Smith, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Benicio Del Toro, Michael Caine e Joel Edgerton sono stati riuniti dall’Hollywood Reporter in un roundtable per parlare delle loro carriere, della recitazione, dei pregiudizi, dell’odio razziale e molto altro ancora.

Quando la conversazione si è spostata sui ruoli che sono stati stati rifiutati da questi attori, è saltato fuori Django Unchained di Quentin Tarantino. Prima di essere sostituito da Jamie Foxx il ruolo del protagonista era stato legato per molto tempo a Will Smith ma l’attore aveva alla fine declinato il ruolo. L’attore spiega che avrebbe voluto raccontare con quel film la più grande storia d’amore afroamericana.

“Stavo cercando di evitarlo [quell’argomento]. E’ stato per la direzione creativa della storia. Per me, è la storia perfetta che uno può desiderare: un tipo impara a uccidere per recuperare sua moglie che è stato catturata come schiava. Questa idea è perfetta. Ed è stato proprio per questo che Quentin [Tarantino] ed io non eravamo d’accordo. Volevo fare la più grande storia d’amore che gli afroamericani avessero mai visto”.

Samuel L. Jackson ha interrotto dicendo che il film è stato già fatto, si tratta di Love Jones (1997) di Theodore Witcher.

django-unchained-jamie-foxx

“Abbiamo parlato, ci siamo incontrati, ci siamo seduti per ore ed ore. Volevo fare questo film così tanto, ma sentivo che l’unico modo era, doveva essere una storia d’amore, non una storia di vendetta. Non credo nella violenza come reazione alla violenza. Così quando sto guardando a questo sono: ‘No, no, no. Deve essere per l’amore’. Non possiamo guardare a quello che succede a Parigi [gli attentati terroristici] e voler far del male a qualcuno per questo. La violenza genera violenza. Quindi non riuscivo a collegare la violenza come unica risposta. L’amore doveva essere la risposta”.

Ecco dunque il motivo per cui Smith non ha partecipato al film di Tarantino. Django Unchained è un film che ti prende nelle viscere, e la versione di Smith avrebbe cambiato notevolmente la storia, fortunatamente Tarantino non ha ceduto ed ha fatto il film che voleva fare. Però ci piacerebbe poterli vedere assieme in un altro film, anche se le loro idee molto probabilmente saranno nuovamente in contrasto.

Il video completo dell’incontro sarà disponibile su Close Up With The Hollywood Reporter il 17 gennaio 2016 su Sundance TV.

Vedremo prossimamente nelle sale Will Smith nel film Zona D’Ombra, tratto da una storia vera, che uscirà nelle sale italiane il 17 marzo 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU WILL SMITH

Fonte THR cover Frazer Harrison/Getty Images North America

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI