L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Will Smith spiega perché ha rifiutato Django Unchained

Will Smith spiega perché ha rifiutato Django Unchained

Di Marlen Vazzoler

Will Smith, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Benicio Del Toro, Michael Caine e Joel Edgerton sono stati riuniti dall’Hollywood Reporter in un roundtable per parlare delle loro carriere, della recitazione, dei pregiudizi, dell’odio razziale e molto altro ancora.

Quando la conversazione si è spostata sui ruoli che sono stati stati rifiutati da questi attori, è saltato fuori Django Unchained di Quentin Tarantino. Prima di essere sostituito da Jamie Foxx il ruolo del protagonista era stato legato per molto tempo a Will Smith ma l’attore aveva alla fine declinato il ruolo. L’attore spiega che avrebbe voluto raccontare con quel film la più grande storia d’amore afroamericana.

“Stavo cercando di evitarlo [quell’argomento]. E’ stato per la direzione creativa della storia. Per me, è la storia perfetta che uno può desiderare: un tipo impara a uccidere per recuperare sua moglie che è stato catturata come schiava. Questa idea è perfetta. Ed è stato proprio per questo che Quentin [Tarantino] ed io non eravamo d’accordo. Volevo fare la più grande storia d’amore che gli afroamericani avessero mai visto”.

Samuel L. Jackson ha interrotto dicendo che il film è stato già fatto, si tratta di Love Jones (1997) di Theodore Witcher.

django-unchained-jamie-foxx

“Abbiamo parlato, ci siamo incontrati, ci siamo seduti per ore ed ore. Volevo fare questo film così tanto, ma sentivo che l’unico modo era, doveva essere una storia d’amore, non una storia di vendetta. Non credo nella violenza come reazione alla violenza. Così quando sto guardando a questo sono: ‘No, no, no. Deve essere per l’amore’. Non possiamo guardare a quello che succede a Parigi [gli attentati terroristici] e voler far del male a qualcuno per questo. La violenza genera violenza. Quindi non riuscivo a collegare la violenza come unica risposta. L’amore doveva essere la risposta”.

Ecco dunque il motivo per cui Smith non ha partecipato al film di Tarantino. Django Unchained è un film che ti prende nelle viscere, e la versione di Smith avrebbe cambiato notevolmente la storia, fortunatamente Tarantino non ha ceduto ed ha fatto il film che voleva fare. Però ci piacerebbe poterli vedere assieme in un altro film, anche se le loro idee molto probabilmente saranno nuovamente in contrasto.

Il video completo dell’incontro sarà disponibile su Close Up With The Hollywood Reporter il 17 gennaio 2016 su Sundance TV.

Vedremo prossimamente nelle sale Will Smith nel film Zona D’Ombra, tratto da una storia vera, che uscirà nelle sale italiane il 17 marzo 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU WILL SMITH

Fonte THR cover Frazer Harrison/Getty Images North America

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).