L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vinyl – Un fiammeggiante nuovo trailer per la serie di Martin Scorsese e Terence Winter

Vinyl – Un fiammeggiante nuovo trailer per la serie di Martin Scorsese e Terence Winter

Di Lorenzo Pedrazzi

HBO ha pubblicato il nuovo trailer di Vinyl, l’attesissima serie tv firmata da Martin Scorsese e Terence Winter (stessa coppia che ha generato Boardwalk Empire e The Wolf of Wall Street).

Rispetto ai filmati precedenti, questo nuovo trailer offre maggiori dettagli sulla storia, mostrandoci gli sforzi di Richie Finestra (Bobby Cannavale) per tenere in vita la sua etichetta discografica di fronte al declino del rock ‘n roll, oscurato dal punk, dall’hip-hop e dalla disco sulla scena musicale degli anni Settanta. Assistiamo inoltre alle sue difficoltà nel rapporto con la moglie Devon (Olivia Wilde), il tutto mentre Richie consuma grandi quantità di alcol e droghe. E tanta musica, ovviamente.

La premiere andrà in onda negli Stati Uniti domenica 14 febbraio 2016, alle ore 21.00, e sarà un episodio di due ore diretto dallo stesso Scorsese. La serie manterrà la stessa collocazione anche per il resto della stagione. Potrete vedere il trailer qui di seguito:

Cliccate qui per vedere il primo trailer di Vinyl!

Cliccate qui per vedere il secondo trailer di Vinyl!

Vinyl è ambientato nella New York degli anni Settanta, dove il produttore discografico Richie Finestra (Bobby Cannavale) cerca di resuscitare la sua etichetta musicale mentre il punk, l’hip-hop e la disco irrompono sulla scena, minacciando il dominio del rock ‘n roll. Richie deve prendere una decisione che cambierà la sua vita, ma sua moglie Devon (Olivia Wilde), ex modella e attrice, torna ad assumere uno stile di vita bohemien non appena i guai del marito prendono il sopravvento.

Scorsese ha diretto l’episodio pilota, ed è coinvolto come produttore esecutivo insieme a Terence Winter, Mick Jagger, Rick Yorn, Victoria Pearman, Emma Tillinger Koskoff e George Mastras. Il cast comprende anche Juno Temple, Andrew “Dice” Clay, Ato Essandoh, Max Casella, Jack Quaid, P.J. Byrne e Ray Romano, quest’ultimo nel ruolo di Zak Yankovich, uno degli amici del protagonista, la cui esperienza nel mondo della musica risale ai tempi in cui collaborava con la mafia. Inoltre, James Jagger, figlio di Mick, presta il volto al frontman di un gruppo punk, Kip Stevens.

vinyl-copertina

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: IndieWire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).