L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vincitori e premiati al Tokyo International Film Festival

Vincitori e premiati al Tokyo International Film Festival

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Si è chiusa lo scorso sabato 31 ottobre la trentesima edizione del Tokyo International Film Festival, dopo 10 giorni di cinema che hanno reso la settima arte la protagonista della capitale giapponese. Ad aggiudicarsi il Tokyo Grand Prix è stato Nise – The Heart of Madness il lungometraggio brasiliano diretto da Robeero Berliner, storia che si svolge in una clinica per curare i malati di schizofrenia secondo metodi alternativi. Il premio speciale della giuria è invece andato a All Three of Us, mentre quello come miglior regista a Mustafa Kara per Cold of Kalandar. Il film di Berliner si è aggiudicato anche il premio per la miglior attrice con Gloria Pires, quello per il miglior attore è andato invece a Roland Moller e Louis Hoffman (Land of Mine).

La sezione che ogni anno cerca di scoprire, o almeno di mettere in evidenza, i nuovi talenti giapponesi, Japanese Cinema Splash, ha premiato in questa edizione Ken and Kazu, la storia di due giovani delinquenti e dei loro rapporti con la malavita e l’underground nipponico, diretta da Shoji Hiroshi, lavoro basato su un cortometraggio del 2011 dello stesso regista.
Una premiazione che ha parlato anche italiano grazie al riconoscimento ricevuto da Edoardo Falcone, premiato dall’Audience Award per il suo Se Dio Vuole, film uscito nel nostro paese lo scorso aprile e che si è aggiudicato anche due David di Donatello.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa dei Simpson ha una stanza segreta (che si vede solo in 5 episodi) 1 Aprile 2020 - 11:45

Casa Simpson ha una stanza segreta, che ci è stata mostrata solo in cinque episodi. Ecco tutti i dettagli.

La spada nella roccia da oggi è disponibile su Disney+! 1 Aprile 2020 - 10:54

Il classico di animazione La spada nella roccia è da oggi disponibile su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

Greenland – Il trailer del film apocalittico con Gerard Butler 1 Aprile 2020 - 10:30

Gerard Butler deve proteggere la sua famiglia dall'arrivo di una cometa nel trailer di Greenland, film catastrofico diretto da Ric Roman Waugh.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.