L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vincitori e premiati al Tokyo International Film Festival

Vincitori e premiati al Tokyo International Film Festival

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Si è chiusa lo scorso sabato 31 ottobre la trentesima edizione del Tokyo International Film Festival, dopo 10 giorni di cinema che hanno reso la settima arte la protagonista della capitale giapponese. Ad aggiudicarsi il Tokyo Grand Prix è stato Nise – The Heart of Madness il lungometraggio brasiliano diretto da Robeero Berliner, storia che si svolge in una clinica per curare i malati di schizofrenia secondo metodi alternativi. Il premio speciale della giuria è invece andato a All Three of Us, mentre quello come miglior regista a Mustafa Kara per Cold of Kalandar. Il film di Berliner si è aggiudicato anche il premio per la miglior attrice con Gloria Pires, quello per il miglior attore è andato invece a Roland Moller e Louis Hoffman (Land of Mine).

La sezione che ogni anno cerca di scoprire, o almeno di mettere in evidenza, i nuovi talenti giapponesi, Japanese Cinema Splash, ha premiato in questa edizione Ken and Kazu, la storia di due giovani delinquenti e dei loro rapporti con la malavita e l’underground nipponico, diretta da Shoji Hiroshi, lavoro basato su un cortometraggio del 2011 dello stesso regista.
Una premiazione che ha parlato anche italiano grazie al riconoscimento ricevuto da Edoardo Falcone, premiato dall’Audience Award per il suo Se Dio Vuole, film uscito nel nostro paese lo scorso aprile e che si è aggiudicato anche due David di Donatello.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.