L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vincitori e premiati al Tokyo International Film Festival

Vincitori e premiati al Tokyo International Film Festival

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Si è chiusa lo scorso sabato 31 ottobre la trentesima edizione del Tokyo International Film Festival, dopo 10 giorni di cinema che hanno reso la settima arte la protagonista della capitale giapponese. Ad aggiudicarsi il Tokyo Grand Prix è stato Nise – The Heart of Madness il lungometraggio brasiliano diretto da Robeero Berliner, storia che si svolge in una clinica per curare i malati di schizofrenia secondo metodi alternativi. Il premio speciale della giuria è invece andato a All Three of Us, mentre quello come miglior regista a Mustafa Kara per Cold of Kalandar. Il film di Berliner si è aggiudicato anche il premio per la miglior attrice con Gloria Pires, quello per il miglior attore è andato invece a Roland Moller e Louis Hoffman (Land of Mine).

La sezione che ogni anno cerca di scoprire, o almeno di mettere in evidenza, i nuovi talenti giapponesi, Japanese Cinema Splash, ha premiato in questa edizione Ken and Kazu, la storia di due giovani delinquenti e dei loro rapporti con la malavita e l’underground nipponico, diretta da Shoji Hiroshi, lavoro basato su un cortometraggio del 2011 dello stesso regista.
Una premiazione che ha parlato anche italiano grazie al riconoscimento ricevuto da Edoardo Falcone, premiato dall’Audience Award per il suo Se Dio Vuole, film uscito nel nostro paese lo scorso aprile e che si è aggiudicato anche due David di Donatello.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.