L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un cross-over tra Supergirl e Flash il prossimo maggio?

Un cross-over tra Supergirl e Flash il prossimo maggio?

Di Lorenzo Pedrazzi

Quando Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Ali Adler cominciarono a lavorare a Supergirl, molti sperarono che le avventure di Kara Danvers (Melissa Benoist) sarebbero state ambientate nello stesso universo narrativo di Arrow e The Flash, e anche gli stessi produttori cullarono questa idea, ma poi la CBS sembrò smentirla categoricamente. Ebbene, Bleeding Cool – informata da una “fonte affidabile” – sostiene invece che un cross-over si farà, e porterà Supergirl a incontrare Flash e gli S.T.A.R. Labs.

Questo ipotetico cross-over, se confermato, andrà in onda nel maggio del 2016 durante la cosiddetta sweeps week, ovvero un periodo in cui Nielsen Media Research seleziona alcune case per inviare un “diario” da compilare con gli show guardati durante quella settimana: i risultati sono molto importanti per i network, perché il prezzo degli spazi pubblicitari è basato proprio su di essi, e i dati ottenuti da queste ricerche possono determinare la vita o la morte di un programma. Non a caso, i network scelgono quel periodo specifico per mandare in onda episodi speciali o altri eventi che possano spingere il pubblico a guardare i loro show, e un cross-over tra Supergirl e The Flash gioverebbe certamente agli ascolti della serie. La CBS per il momento ha ordinato solo 13 episodi, ma può esercitare un’opzione per ordinarne altri 9, in modo da raggiungere la quota complessiva di 22 puntate.

Per ora, l’esistenza di Superman e Supergirl non è contemplata nell’universo narrativo di Arrow e The Flash (anche se il nuovo trailer di Legends of Tomorrow include un riferimento all’Uomo d’Acciaio), ma Berlanti e lo staff degli sceneggiatori può certamente inventarsi un modo per far incrociare il cammino di Kara e Barry, arricchendo il sempre più nutrito cast del DC TV Universe. Vi terremo aggiornati.

supergirl-flash

Si cerca un attore tredicenne per il ruolo di Superman!

Emma Caulfield e Tawny Cypress nel cast di Supergirl!

Cliccate qui per leggere la recensione dell’episodio pilota!

Laura Vandervoort potrebbe comparire in un cameo!

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

SUPERGIRL è una serie di azione e avventura basata sul personaggio della DC Comics Kara Zor-El (Melissa Benoist), la cugina di Superman (Kal-El) che, dopo aver mantenuto il segreto sui suoi poteri per 12 anni, decide di sfruttare le sue abilità superumane e abbracciare il suo destino di eroina. Quando aveva 12 anni, Kara sfuggì alla distruzione del pianeta Krypton con l’aiuto dei suoi genitori, proprio nello stesso momento di Kal-El. Protetta e allevata sulla Terra dalla sua famiglia adottiva, i Danver, Kara è cresciuta all’ombra di sua sorella Alex (Chyler Leigh), e ha imparato a celare i fenomenali poteri che condivide con suo cugino per mantenere segreta la sua identità. Ora, a 24 anni, Kara vive a National City e assiste la feroce magnate dei media Cat Grant (Calista Flockhart), che ha appena assunto l’ex fotografo del Daily Planet, James Olsen (Mehcad Brooks), come nuovo art director. Ma i giorni della segretezza arrivano alla fine quando Hank Henshaw (David Harewood), capo dell’agenzia supersegreta per cui lavora sua sorella, la arruola per proteggere i cittadini di National City da alcune minacce sinistre. Anche se Kara dovrà imparare a far convivere i suoi poteri con le relazioni umane, il suo cuore s’inasprisce quando solca i cieli come Supergirl per combattere il crimine.

Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è stata scritturata per interpretare la protagonista Kara Danvers, Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) ha ottenuto il ruolo del fotografo Jimmy Olsen, e Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) interpreta Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono stati scritturati per i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh sono rispettivamente Hank Henshaw e Alexandra “Alex” Danvers. Chris Browning sarà il supervillain Reactron, mentre Jenna Dewan-Tatum interpreta Lucy Lane. Il giovane Levi Miller è invece Carter Grant, il figlio di Cat Grant.

Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. La protagonista, Kara Zor-El, è una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.

Supergirl va in onda sulla CBS alle ore 20 di ogni lunedì sera.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Supergirl sul nostro Episode39 a questo LINK.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Stranger Things: la stagione 5 non introdurrà nuovi personaggi 14 Agosto 2022 - 11:00

Matt e Ross Duffer hanno promesso che la stagione finale di Stranger Things si concentrerà sul cast classico

House of the Dragon: un nuovo video dedicato all’impero Targaryen 14 Agosto 2022 - 9:19

Diamo un nuovo sguardo a House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones in arrivo il 22 agosto.

Box Office Italia: NOPE si aggiudica il sabato 14 Agosto 2022 - 9:01

NOPE, il nuovo film di Jordan Peele, si aggiudica il sabato. Seguono Thor: Love and Thunder e Top Gun: Maverick.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.