Dal romanzo fantasy per bambini Sette minuti dopo la mezzanotte, scritto da Patrick Ness, è stato tratto il film fantasy A Monster Calls diretto dal regista spagnolo Juan Antonio Bayona che racconta la storia di un bambino e di un mostro che ogni notte gli racconta delle favole.
Ecco la sinossi del libro, pubblicato da Mondadori:
Una notte di luna e brezza leggera, il piccolo Conor si sveglia di colpo sentendo bussare alla finestra della sua cameretta. Terrorizzato, allunga l’orecchio per cogliere qualche rumore sospetto dal piano di sotto. Nulla. Sono passati sette minuti dalla mezzanotte. D’un tratto, sente chiamare il suo nome¿ Conor è preso dal panico: potrebbe essere l’apparizione spaventosa che da giorni lo tormenta nel sonno, l’incubo che viene a trovarlo da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Invece, quando si fa coraggio e si sporge dalla finestra, trova ad attenderlo un mostro. Un mostro tutto particolare, però, senza artigli o denti aguzzi. È semplicemente un albero. Antico e selvaggio, una creatura che sembra uscita da un altro tempo. Il mostro è pronto a stringere un patto con lui: nelle notti successive racconterà a Conor tre storie, di quelle che aiutano a uccidere i draghi che ognuno di noi nasconde nel fondo del proprio animo, storie che spingono ad affrontare le paure più grandi. Ma in cambio la creatura misteriosa vuole da lui una quarta storia, un racconto che deve contenere e proteggere la cosa più pericolosa di tutte: la verità. Con la grazia struggente dei veri narratori, Patrick Ness dà vita a un romanzo sincero ed emozionante, che tocca il cuore del bambino che ognuno di noi è stato.
Ieri è uscito online il primo teaser trailer, grazie al quale abbiamo scoperto che dietro alla voce dell’albero parlante, il mostro, c’è Liam Neeson.
//
Eccone la sinossi:
Un dramma visivamente spettacolare dal celebrato regista Juan Antonio Bayona, basato sull’acclamato romanzo fantasy per bambini. Il dodicenne Conor (Lewis MacDougall), preoccupato per la malattia di sua madre (Felicity Jones) e tormentato dal bullismo dei suoi compagni di classe, fugge in un fantastico mondo di mostri e fiabe che esplorano i temi del coraggio, della perdita e della fede.
Fanno parte del cast di A Monster Calls anche Sigourney Weaver, Felicity Jones e Toby Kebbell, rispettivamente nei ruoli della nonna, della madre e del padre del piccolo protagonista. L’uscita americana è fissata per il 14 ottobre 2016.
Avete letto il libro? Vi incuriosisce questo film?
Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
// <![CDATA[
swEmbed("movie",31916 , { "width":"100%", "theme":"green" });
// ]]>