Ormai è praticamente ufficiale: i fan di Twin Peaks dovranno attendere fino al 2017 per vedere la nuova stagione. Stando a Variety, il rinvio della serie è stato confermato ieri da Leslie Moonves, capo di CBS Corporation, durante una conference call.
La notizia non è sorprendente, poiché lo scorso luglio il co-autore Mark Frost affermò la stessa cosa, mentre in agosto David Nevins, capo di Showtime, si disse speranzoso per un’uscita nel 2016, ma precisò anche che lo show sarebbe stato realizzato nell’esatta quantità di tempo richiesta da David Lynch, assecondando le sue esigenze. Se consideriamo che il numero degli episodi è stato raddoppiato (da 9 a 18) e che Lynch infonde una grande cura in tutto ciò che fa, dalla concezione alla produzione, non c’è da stupirsi che il ritorno di Twin Peaks necessiti di un altro anno prima di arrivare sugli schermi. L’importante è che il regista possa farlo in completa libertà, nei modi e nei tempi che preferisce.
Per il momento, il cast della serie è composto da Kyle MacLachlan, Peter Sarsgaard, Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Balthazar Getty, Robert Knepper e Robert Forster.
David Lynch dirigerà ogni singola puntata, e ha scritto le sceneggiature insieme al co-creatore Mark Frost, il quale scriverà un libro che racconterà gli eventi degli ultimi 25 anni (ovvero, il tempo trascorso tra la seconda stagione di Twin Peaks e quella nuova). Angelo Badalamenti tornerà per comporre la colonna sonora, mentre il Twede’s Cafe di North Bend, Washington, sarà nuovamente utilizzato per ospitare il set del Double R Diner.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: Collider