L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tremors – In lavorazione una serie tv con il ritorno di Kevin Bacon

Tremors – In lavorazione una serie tv con il ritorno di Kevin Bacon

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il trailer di Tremors 5 – Bloodline

Tremors è un divertentissimo monster movie che ha meritatamente guadagnato una fama “di culto” nel corso degli anni, e ha generato un franchise che conta quattro sequel usciti direttamente in home video. Ebbene, sembra che la saga sui vermoni carnivori sia destinata a tornare alle origini: Entertainment Weekly riporta infatti che Kevin Bacon – protagonista del primo film – interpreterà e produrrà una serie tv basata su Tremors, costituendone un vero e proprio sequel; l’attore, infatti, riprenderà il ruolo di Valentine McKee, e la storia sarà nuovamente ambientata nel deserto fittizio di Perfection, nel Nevada.

Universal Cable Productions e Blumhouse Productions (la stessa di film come Insidious e Sinister) si occuperanno della produzione, e ora stanno proponendo l’idea dello show a vari network: considerando la popolarità di Tremors e dello stesso Kevin Bacon, non dovrebbe essere difficile suscitare l’interesse dei canali americani (in effetti, pare che ci siano già “molti offerenti”). La sceneggiatura è stata affidata a Andrew Miller (The Secret Circle).

tremors

L’attore potrebbe quindi concretizzare un desiderio che aveva già espresso qualche mese fa, quando disse:

Mi piacerebbe molto fare qualcos’altro con Tremors e rivisitare il personaggio a 25 anni di distanza. Uno degli aspetti grandiosi di quel film è che quasi non ci sono effetti digitali. I mostri sono pupazzi, ed è ancora divertente e spaventoso. È un bel risultato.

SciFi Channel (ora Syfy) produsse una serie basata su Tremors già nel 2003, ma durò solo per tredici episodi. Questo nuovo progetto sembra più simile all’operazione di Ash vs Evil Dead: si prende un cult dell’orrore, si fa tornare il suo amatissimo protagonista e si risale alle origini del franchise con una serie tv. Potrebbe funzionare.

Vi terremo aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Santa Clauses: ci sarà anche la Befana nella serie Disney+ 7 Agosto 2022 - 16:00

La star di Barry e NCIS Laura San Giacomo è entrata nel cast della serie Disney+ basata sulla trilogia di Santa Clause

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.