L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tremors – In lavorazione una serie tv con il ritorno di Kevin Bacon

Tremors – In lavorazione una serie tv con il ritorno di Kevin Bacon

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il trailer di Tremors 5 – Bloodline

Tremors è un divertentissimo monster movie che ha meritatamente guadagnato una fama “di culto” nel corso degli anni, e ha generato un franchise che conta quattro sequel usciti direttamente in home video. Ebbene, sembra che la saga sui vermoni carnivori sia destinata a tornare alle origini: Entertainment Weekly riporta infatti che Kevin Bacon – protagonista del primo film – interpreterà e produrrà una serie tv basata su Tremors, costituendone un vero e proprio sequel; l’attore, infatti, riprenderà il ruolo di Valentine McKee, e la storia sarà nuovamente ambientata nel deserto fittizio di Perfection, nel Nevada.

Universal Cable Productions e Blumhouse Productions (la stessa di film come Insidious e Sinister) si occuperanno della produzione, e ora stanno proponendo l’idea dello show a vari network: considerando la popolarità di Tremors e dello stesso Kevin Bacon, non dovrebbe essere difficile suscitare l’interesse dei canali americani (in effetti, pare che ci siano già “molti offerenti”). La sceneggiatura è stata affidata a Andrew Miller (The Secret Circle).

tremors

L’attore potrebbe quindi concretizzare un desiderio che aveva già espresso qualche mese fa, quando disse:

Mi piacerebbe molto fare qualcos’altro con Tremors e rivisitare il personaggio a 25 anni di distanza. Uno degli aspetti grandiosi di quel film è che quasi non ci sono effetti digitali. I mostri sono pupazzi, ed è ancora divertente e spaventoso. È un bel risultato.

SciFi Channel (ora Syfy) produsse una serie basata su Tremors già nel 2003, ma durò solo per tredici episodi. Questo nuovo progetto sembra più simile all’operazione di Ash vs Evil Dead: si prende un cult dell’orrore, si fa tornare il suo amatissimo protagonista e si risale alle origini del franchise con una serie tv. Potrebbe funzionare.

Vi terremo aggiornati.

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix ha deciso di saltare tutti i festival del 2020 29 Maggio 2020 - 20:45

La compagnia di Ted Sarandos ha scelto una strategia drastica nell'anno del coronavirus

Harley Quinn: Tutti i film in arrivo con protagonista l’antieroina interpretata da Margot Robbie 29 Maggio 2020 - 20:30

Quanti e quali film con protagonista il personaggio simbolo del DCEU arriveranno nei prossimi anni? Ecco tutto ciò che sappiamo riguardo il futuro sul grande schermo di Harley Quinn!

Cine(ma)Comics 6: film DC, dal Superman di Donner ai Batman di Burton e Schumacher 29 Maggio 2020 - 20:00

Roberto Recchioni e DocManhattan proseguono la loro chiacchierata sul rapporto tra cinema e fumetto. I film DC prima di Nolan: dal bellissimo Superman di Richard Donner ai Batman di Tim Burton e Joel Schumacher, con tutto quello che c'è stato in mezzo. Sì, anche quei film che speravate di aver dimenticato...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.