Tremors è un divertentissimo monster movie che ha meritatamente guadagnato una fama “di culto” nel corso degli anni, e ha generato un franchise che conta quattro sequel usciti direttamente in home video. Ebbene, sembra che la saga sui vermoni carnivori sia destinata a tornare alle origini: Entertainment Weekly riporta infatti che Kevin Bacon – protagonista del primo film – interpreterà e produrrà una serie tv basata su Tremors, costituendone un vero e proprio sequel; l’attore, infatti, riprenderà il ruolo di Valentine McKee, e la storia sarà nuovamente ambientata nel deserto fittizio di Perfection, nel Nevada.
Universal Cable Productions e Blumhouse Productions (la stessa di film come Insidious e Sinister) si occuperanno della produzione, e ora stanno proponendo l’idea dello show a vari network: considerando la popolarità di Tremors e dello stesso Kevin Bacon, non dovrebbe essere difficile suscitare l’interesse dei canali americani (in effetti, pare che ci siano già “molti offerenti”). La sceneggiatura è stata affidata a Andrew Miller (The Secret Circle).
L’attore potrebbe quindi concretizzare un desiderio che aveva già espresso qualche mese fa, quando disse:
Mi piacerebbe molto fare qualcos’altro con Tremors e rivisitare il personaggio a 25 anni di distanza. Uno degli aspetti grandiosi di quel film è che quasi non ci sono effetti digitali. I mostri sono pupazzi, ed è ancora divertente e spaventoso. È un bel risultato.
SciFi Channel (ora Syfy) produsse una serie basata su Tremors già nel 2003, ma durò solo per tredici episodi. Questo nuovo progetto sembra più simile all’operazione di Ash vs Evil Dead: si prende un cult dell’orrore, si fa tornare il suo amatissimo protagonista e si risale alle origini del franchise con una serie tv. Potrebbe funzionare.
Vi terremo aggiornati.
[widget/artist/2242]
[widget/movie/1843]