L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tre sequel per Prometheus; Noomi Rapace avrà solo un cameo in Alien: Covenant

Tre sequel per Prometheus; Noomi Rapace avrà solo un cameo in Alien: Covenant

Di Lorenzo Pedrazzi

In Alien: Covenant ci saranno due creature mostruose?

Sono passate quasi due settimane da quando la 20th Century Fox ha annunciato data sinossi e titolo di Alien: Covenant, il sequel di Prometheus che sarà diretto ancora una volta da Ridley Scott, ma ora il regista aggiunge altre informazioni a quelle che già conoscevamo.

The Hollywood Reporter segnala che Scott è intervenuto a Sydney per una conferenza stampa, dove ha dichiarato che i sequel saranno in tutto tre, e che Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) apparirà solo brevemente in Alien: Covenant (come si poteva intuire dalla sinossi). Ecco le sue dichiarazioni:

È una storia molto complessa. È un’evoluzione di ciò che ho fatto inizialmente con Prometheus 1, che è nato dalla mia frustrazione dopo Alien 1 del 1979 – Ne ho fatto solo uno, poiché di solito non faccio sequel. Sono stato sbalordito dal fatto che nei tre film seguenti nessuno abbia posto la domanda “Perché l’alien, chi l’ha creato e perché?”. Domande molto basilari. Quindi mi è venuta l’idea di Prometheus 1, che comincia a indicare chi potrebbe averli creati e da dove vengano. Quindi ora passerò a quello successivo, che sarà la sua evoluzione direttamente connessa al primo: riprenderemo dal finale e lo faremo evolvere da lì. Quando sarà concluso ce ne sarà un altro, e poi un altro ancora, arrivando gradualmente al film del 1979. Quindi, in altre parole, perché lo space jockey si trovava lì e perché aveva un alien dentro di sé? Queste domande troveranno una risposta.

Ridley Scott vuole quindi rispondere a tutte le domande lasciate in sospeso, senza conservare nemmeno un po’ di inquietudine e mistero (che poi erano le chiavi del successo del primo Alien). Dopo Alien: Covenant, aspettiamoci altri due sequel, ammesso che il film abbia abbastanza successo da giustificarne la produzione…

prometheus3

Ecco la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri. Di sicuro ci sarà un nuovo equipaggio di astronauti, e pare che la 20th Century Fox voglia scritturare anche Rebecca Ferguson nel cast. Michael Fassbender tornerà nel ruolo di David.

La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.

Fonte: ComingSoon.net

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.