L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tokyo Cosmo, 5 bellissimi minuti nella capitale giapponese

Tokyo Cosmo, 5 bellissimi minuti nella capitale giapponese

Di Redazione SW

Il DigiCon 6 Asia è un concorso organizzato dal canale giapponese TBS e arrivato alla sua diciasettesima edizione che premia ogni anno i migliori cortometraggi realizzati nel continente asiatico. La maggior parte di questi sono animazioni creati in CG o secondo i metodi più tradizionali, oggi vogliamo segnalarne uno, molto bello, realizzato da Miyauchi Takahiro e Okada Takuya, una coppia di artisti giapponesi attivi nella CG. Il titolo è Tokyo Cosmo ed è un vero e proprio viaggio naturalistico e fantastico in una serata di una ragazza che abita da sola in un appartamento della metropoli giapponese. Il cortometraggio, dalla durata di soli 5 minuti, ci dà una descrizione quasi iperrealista degli interni dell’appartemento della protagonista, con tutti i particolari ed i rumori legati alla quotidianità, ma ad un certo punto tutto cambia quando…

La qualità della resa in CG, i particolari degli interni e degli oggetti descritti in questi 5 minuti, sono un vero spettacolo per gli occhi ed anche quanto la storia vola in territori più fantasiosi la cura per l’aspetto visivo rimane davvero molto alta. Un lavoro e dei registi tutti da seguire quindi e qui è possibile vedere gli altri lavori presentati al DigiCon 6 Asia nell’edizione di quest’anno.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.