L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tokyo Cosmo, 5 bellissimi minuti nella capitale giapponese

Tokyo Cosmo, 5 bellissimi minuti nella capitale giapponese

Di Redazione SW

Il DigiCon 6 Asia è un concorso organizzato dal canale giapponese TBS e arrivato alla sua diciasettesima edizione che premia ogni anno i migliori cortometraggi realizzati nel continente asiatico. La maggior parte di questi sono animazioni creati in CG o secondo i metodi più tradizionali, oggi vogliamo segnalarne uno, molto bello, realizzato da Miyauchi Takahiro e Okada Takuya, una coppia di artisti giapponesi attivi nella CG. Il titolo è Tokyo Cosmo ed è un vero e proprio viaggio naturalistico e fantastico in una serata di una ragazza che abita da sola in un appartamento della metropoli giapponese. Il cortometraggio, dalla durata di soli 5 minuti, ci dà una descrizione quasi iperrealista degli interni dell’appartemento della protagonista, con tutti i particolari ed i rumori legati alla quotidianità, ma ad un certo punto tutto cambia quando…

La qualità della resa in CG, i particolari degli interni e degli oggetti descritti in questi 5 minuti, sono un vero spettacolo per gli occhi ed anche quanto la storia vola in territori più fantasiosi la cura per l’aspetto visivo rimane davvero molto alta. Un lavoro e dei registi tutti da seguire quindi e qui è possibile vedere gli altri lavori presentati al DigiCon 6 Asia nell’edizione di quest’anno.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un crossover tra Fast & Furious e Jurassic World? Per Justin Lin mai dire mai 15 Aprile 2021 - 16:15

Nel corso degli anni la saga di Fast & Furious ci ha insegnato che niente è impossibile, anche un crossover con Jurassic World.

Cambio di direzione: lo sport come seconda occasione nella nuova serie Disney+ 15 Aprile 2021 - 15:30

La serie, disponibile dal 16 aprile, vede John Stamos nei panni di un coach di basket costretto ad allenare la squadra di un liceo femminile

Naomi – Nel pilot ci sarà il cameo di un famosissimo eroe DC [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 14:45

Pare che nell'episodio pilota di Naomi - le cui riprese sono in corso - ci sarà il cameo di un famosissimo supereroe DC, proprio come nel fumetto.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.