Il DigiCon 6 Asia è un concorso organizzato dal canale giapponese TBS e arrivato alla sua diciasettesima edizione che premia ogni anno i migliori cortometraggi realizzati nel continente asiatico. La maggior parte di questi sono animazioni creati in CG o secondo i metodi più tradizionali, oggi vogliamo segnalarne uno, molto bello, realizzato da Miyauchi Takahiro e Okada Takuya, una coppia di artisti giapponesi attivi nella CG. Il titolo è Tokyo Cosmo ed è un vero e proprio viaggio naturalistico e fantastico in una serata di una ragazza che abita da sola in un appartamento della metropoli giapponese. Il cortometraggio, dalla durata di soli 5 minuti, ci dà una descrizione quasi iperrealista degli interni dell’appartemento della protagonista, con tutti i particolari ed i rumori legati alla quotidianità, ma ad un certo punto tutto cambia quando…
La qualità della resa in CG, i particolari degli interni e degli oggetti descritti in questi 5 minuti, sono un vero spettacolo per gli occhi ed anche quanto la storia vola in territori più fantasiosi la cura per l’aspetto visivo rimane davvero molto alta. Un lavoro e dei registi tutti da seguire quindi e qui è possibile vedere gli altri lavori presentati al DigiCon 6 Asia nell’edizione di quest’anno.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.