L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Todd Haynes e Julianne Moore di nuovo insieme in Wonderstruck

Todd Haynes e Julianne Moore di nuovo insieme in Wonderstruck

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver lavorato insieme in Lontano dal paradiso (Far from Heaven) (2002), Julianne Moore tornerà a recitare per il regista Todd Haynes nell’adattamento cinematografico del libro per bambini La stanza delle meraviglie (Wonderstruck), scritto da Brian Selznick l’autore di La straordinaria invenzione di Hugo Cabret adattato da Martin Scorsese nel film Hugo Cabret, vincitore di 5 premi Oscar.

La stanza delle meraviglie racconta le storie intrecciate di due bambini sordi, Ben e Rose. Ben vive con la sua famiglia in Minnesota nel 1977, dopo la morte della madre scopre un misterioso biglietto che lo spinge a scappare a New York, in cerca del padre. Rose non è mai andata a scuola e ha sempre vissuto in casa nel New Jersey nel 1927, una sera scappa a New York per vedere il suo idolo, l’attrice Lillian Mayhew.

la-stanza-delle-meraviglie-copertina

Ecco la sinossi del libro:

Ben e Rose hanno un sogno in comune: avere una vita completamente diversa da quella che si ritrovano. Ben vorrebbe riunirsi al padre che non ha mai incontrato. Rose colleziona articoli di giornale e foto di una misteriosa attrice che sogna di conoscere. Quando entrambi trovano un pezzettino di puzzle che potrebbe aiutarli a ricostruire il quadro delle loro vite, partono alla ricerca di quello che hanno perso. Due storie lontane cinquant’anni, una raccontata in parole, l’altra in immagini, procedono parallele per poi incontrarsi in maniera inaspettata, in un gioco di simmetrie.

Haynes è entrato a bordo del progetto durante il festival di Cannes, mentre stava promuovendo sulla Crosette Carol. A quel tempo una fonte interna di Los Angeles aveva rivelato a Screen che lo script era ‘Brillante‘.

Ricordiamo che un’altra opera di Selick è stata opzionata per il grande schermo, Il segreto di Houdini (The Houdini Box), ma al momento quel progetto sembra essere morto.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU WONDERSTRUCK

Fonti Amazon, deadline, screendaily foto Robin Marchant/Getty Images North America, Chris Jackson/Getty Images Europe

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.