L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Todd Haynes e Julianne Moore di nuovo insieme in Wonderstruck

Todd Haynes e Julianne Moore di nuovo insieme in Wonderstruck

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver lavorato insieme in Lontano dal paradiso (Far from Heaven) (2002), Julianne Moore tornerà a recitare per il regista Todd Haynes nell’adattamento cinematografico del libro per bambini La stanza delle meraviglie (Wonderstruck), scritto da Brian Selznick l’autore di La straordinaria invenzione di Hugo Cabret adattato da Martin Scorsese nel film Hugo Cabret, vincitore di 5 premi Oscar.

La stanza delle meraviglie racconta le storie intrecciate di due bambini sordi, Ben e Rose. Ben vive con la sua famiglia in Minnesota nel 1977, dopo la morte della madre scopre un misterioso biglietto che lo spinge a scappare a New York, in cerca del padre. Rose non è mai andata a scuola e ha sempre vissuto in casa nel New Jersey nel 1927, una sera scappa a New York per vedere il suo idolo, l’attrice Lillian Mayhew.

la-stanza-delle-meraviglie-copertina

Ecco la sinossi del libro:

Ben e Rose hanno un sogno in comune: avere una vita completamente diversa da quella che si ritrovano. Ben vorrebbe riunirsi al padre che non ha mai incontrato. Rose colleziona articoli di giornale e foto di una misteriosa attrice che sogna di conoscere. Quando entrambi trovano un pezzettino di puzzle che potrebbe aiutarli a ricostruire il quadro delle loro vite, partono alla ricerca di quello che hanno perso. Due storie lontane cinquant’anni, una raccontata in parole, l’altra in immagini, procedono parallele per poi incontrarsi in maniera inaspettata, in un gioco di simmetrie.

Haynes è entrato a bordo del progetto durante il festival di Cannes, mentre stava promuovendo sulla Crosette Carol. A quel tempo una fonte interna di Los Angeles aveva rivelato a Screen che lo script era ‘Brillante‘.

Ricordiamo che un’altra opera di Selick è stata opzionata per il grande schermo, Il segreto di Houdini (The Houdini Box), ma al momento quel progetto sembra essere morto.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU WONDERSTRUCK

Fonti Amazon, deadline, screendaily foto Robin Marchant/Getty Images North America, Chris Jackson/Getty Images Europe

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Horizon: Sienna Miller e Sam Worthington nel nuovo film di Kevin Costner 13 Agosto 2022 - 15:00

Nel cast del film, sulla colonizzazione del West, anche Jamie Campbell Bower di Stranger Things 4

She-Hulk: il nuovo trailer omaggia Law and Order 13 Agosto 2022 - 13:00

Il nuovo trailer di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, omaggia Law and Order.

Piero Angela è morto, l’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio papà” 13 Agosto 2022 - 11:57

Piero Angela è morto. A dare l'annuncio il figlio Alberto, che su Facebook ha scritto: "Buon viaggio papà".

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.