L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Todd Haynes e Julianne Moore di nuovo insieme in Wonderstruck

Todd Haynes e Julianne Moore di nuovo insieme in Wonderstruck

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver lavorato insieme in Lontano dal paradiso (Far from Heaven) (2002), Julianne Moore tornerà a recitare per il regista Todd Haynes nell’adattamento cinematografico del libro per bambini La stanza delle meraviglie (Wonderstruck), scritto da Brian Selznick l’autore di La straordinaria invenzione di Hugo Cabret adattato da Martin Scorsese nel film Hugo Cabret, vincitore di 5 premi Oscar.

La stanza delle meraviglie racconta le storie intrecciate di due bambini sordi, Ben e Rose. Ben vive con la sua famiglia in Minnesota nel 1977, dopo la morte della madre scopre un misterioso biglietto che lo spinge a scappare a New York, in cerca del padre. Rose non è mai andata a scuola e ha sempre vissuto in casa nel New Jersey nel 1927, una sera scappa a New York per vedere il suo idolo, l’attrice Lillian Mayhew.

la-stanza-delle-meraviglie-copertina

Ecco la sinossi del libro:

Ben e Rose hanno un sogno in comune: avere una vita completamente diversa da quella che si ritrovano. Ben vorrebbe riunirsi al padre che non ha mai incontrato. Rose colleziona articoli di giornale e foto di una misteriosa attrice che sogna di conoscere. Quando entrambi trovano un pezzettino di puzzle che potrebbe aiutarli a ricostruire il quadro delle loro vite, partono alla ricerca di quello che hanno perso. Due storie lontane cinquant’anni, una raccontata in parole, l’altra in immagini, procedono parallele per poi incontrarsi in maniera inaspettata, in un gioco di simmetrie.

Haynes è entrato a bordo del progetto durante il festival di Cannes, mentre stava promuovendo sulla Crosette Carol. A quel tempo una fonte interna di Los Angeles aveva rivelato a Screen che lo script era ‘Brillante‘.

Ricordiamo che un’altra opera di Selick è stata opzionata per il grande schermo, Il segreto di Houdini (The Houdini Box), ma al momento quel progetto sembra essere morto.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU WONDERSTRUCK

Fonti Amazon, deadline, screendaily foto Robin Marchant/Getty Images North America, Chris Jackson/Getty Images Europe

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).