The Witcher: annunciato un nuovo film per il 2017

The Witcher: annunciato un nuovo film per il 2017

Di Filippo Magnifico

Witcher (in originale Cykl Wiedźmiński), la serie di romanzi fantasy scritta da Andrzej Sapkowski tra il 1992 e il 1999 e ripresa nel 2013, è destinata a trovare nuova vita sul grande schermo con un film prodotto da The Sean Daniel Company (La Mummia: Tomba dell’Imperatore Dragone, Ben Hur), che farà il suo ingresso nelle sale di tutto il mondo nel 2017.

Il film sarà co-prodotto da Platige Films, mentre dietro la macchina da presa ci sarà Tomasz Baginski, nominato al premio Oscar per il celebre corto The Cathedral. Il regista ha già avuto a che fare con questa saga, dato che ha curato la regia delle cineatiche d’apertura dei primi due videogiochi che sono stati tratti dalle pagine dei romanzi. Thania St. John si occuperà della sceneggiatura, tratta dai racconti brevi The Witcher, Lesser Evil e The Last Wish.

Protagonista del film lo Stregone Geralt, un cacciatore di mostri mercenario che vive in un mondo popolato da bestie e uomini.

Ricordiamo che questa non è la prima pellicola ispirata a The Witcher, esiste infatti Wiedźmin, film polacco fantasy del 2001 diretto da Marek Brodzki, che ha dato vita ad una serie televisiva. Anche in questo caso le intenzioni sono di sviluppare il progetto sia sul grande che sul piccolo schermo.

the_witcher_3_wild_hunt_game-1280x720-800x400

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI