L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Modern Ocean – Anne Hathaway, Daniel Radcliffe, Keanu Reeves e molti altri nel film di Shane Carruth

The Modern Ocean – Anne Hathaway, Daniel Radcliffe, Keanu Reeves e molti altri nel film di Shane Carruth

Di Lorenzo Pedrazzi

Il grande salto del talentuoso Shane Carruth sarà accompagnato da un cast sorprendente: The Modern Ocean, suo primo film ad alto budget, potrà infatti contare su Keanu Reeves, Anne Hathaway, Daniel Radcliffe, Jeff Goldblum, Chloë Grace Moretz, Asa Butterfield, Tom Holland (il nuovo Spider-Man) e Abraham Attah (fenomenale protagonista di Beasts of No Nation).

The Modern Ocean sarà un “thriller nautico”, ricco di azione e avventura, che racconterà (stando al comunicato ufficiale)…

…la competizione per preziose rotte commerciali, la ricerca di un deposito segreto di materiali inestimabili e la potente bramosia di vendetta, che convergeranno in una spettacolare battaglia sui ponti ondeggianti di gigantesche navi cargo. Questo racconto epico, carico di pericoli e intrighi, ci porterà dalle antiche società commerciali dell’Algeria fino agli abissi più oscuri dell’oceano. Enormemente fantasioso, ma radicato in un’arcana realtà, THE MODERN OCEAN proietterà il pubblico in un mondo segreto, pieno di misteriose tecnologie e amare rivalità.

Insomma, si preannuncia come uno dei progetti cinematografici più attesi dei prossimi anni. FilmNation lo porterà all’American Film Market nella giornata di oggi, e con queste premesse – regista di talento, ambizioni spettacolari, cast di alto livello – è molto probabile che trovi un compratore.

Shane Carruth, parlandone con The Playlist, aveva descritto The Modern Ocean in questi termini:

Sono sempre interessato alla politica, alle interazioni fra personalità differenti, fra diversi personaggi. È in questo che si condensa la trama: diventa un grande film d’azione, essenzialmente, ma la ragione per cui accade è la stessa ragione per cui esiste la storia… i personaggi non sono in grado di allinearsi perché puntano in direzioni diverse, hanno tutti delle motivazioni diverse. E questo non è sempre noto all’interno del gruppo.

upstreamcolor

Shane Carruth è il talento più sfuggente e atipico del cinema indie contemporaneo: laureato in matematica, ex sviluppatore di software per simulatori di volo, Carruth esordisce alla regia nel 2004 con Primer, complesso film sui viaggi nel tempo realizzato con soli settemila dollari, divenuto un cult presso gli appassionati di tutto il mondo; poi, dopo aver tentato per nove anni di girare l’ambizioso A Topiary (storia di alcuni ragazzini che costruiscono un’enorme creatura animalesca), dirige lo splendido Upstream Color, opera affascinante ed enigmatica che unisce suggestioni di Terrence Malick e David Cronenberg, pur mantenendo un approccio molto personale. In entrambi i progetti – scritti, montati, musicati e fotografati da lui stesso – ha interpretato anche il co-protagonista.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE MODERN OCEAN!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Am All Girls: il trailer del thriller sudafricano, dal 14 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 10:00

Il film vedrà due detective sudafricane indagare su un giro di prostituzione minorile negli anni dell'Apartheid

Selena: La serie – Il trailer della seconda parte, dal 4 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 9:00

La seconda parte di Selena: La serie arriverà su Netflix il prossimo 4 maggio. Ecco il trailer.

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.