The Modern Ocean – Anne Hathaway, Daniel Radcliffe, Keanu Reeves e molti altri nel film di Shane Carruth

The Modern Ocean – Anne Hathaway, Daniel Radcliffe, Keanu Reeves e molti altri nel film di Shane Carruth

Di Lorenzo Pedrazzi

Il grande salto del talentuoso Shane Carruth sarà accompagnato da un cast sorprendente: The Modern Ocean, suo primo film ad alto budget, potrà infatti contare su Keanu Reeves, Anne Hathaway, Daniel Radcliffe, Jeff Goldblum, Chloë Grace Moretz, Asa Butterfield, Tom Holland (il nuovo Spider-Man) e Abraham Attah (fenomenale protagonista di Beasts of No Nation).

The Modern Ocean sarà un “thriller nautico”, ricco di azione e avventura, che racconterà (stando al comunicato ufficiale)…

…la competizione per preziose rotte commerciali, la ricerca di un deposito segreto di materiali inestimabili e la potente bramosia di vendetta, che convergeranno in una spettacolare battaglia sui ponti ondeggianti di gigantesche navi cargo. Questo racconto epico, carico di pericoli e intrighi, ci porterà dalle antiche società commerciali dell’Algeria fino agli abissi più oscuri dell’oceano. Enormemente fantasioso, ma radicato in un’arcana realtà, THE MODERN OCEAN proietterà il pubblico in un mondo segreto, pieno di misteriose tecnologie e amare rivalità.

Insomma, si preannuncia come uno dei progetti cinematografici più attesi dei prossimi anni. FilmNation lo porterà all’American Film Market nella giornata di oggi, e con queste premesse – regista di talento, ambizioni spettacolari, cast di alto livello – è molto probabile che trovi un compratore.

Shane Carruth, parlandone con The Playlist, aveva descritto The Modern Ocean in questi termini:

Sono sempre interessato alla politica, alle interazioni fra personalità differenti, fra diversi personaggi. È in questo che si condensa la trama: diventa un grande film d’azione, essenzialmente, ma la ragione per cui accade è la stessa ragione per cui esiste la storia… i personaggi non sono in grado di allinearsi perché puntano in direzioni diverse, hanno tutti delle motivazioni diverse. E questo non è sempre noto all’interno del gruppo.

upstreamcolor

Shane Carruth è il talento più sfuggente e atipico del cinema indie contemporaneo: laureato in matematica, ex sviluppatore di software per simulatori di volo, Carruth esordisce alla regia nel 2004 con Primer, complesso film sui viaggi nel tempo realizzato con soli settemila dollari, divenuto un cult presso gli appassionati di tutto il mondo; poi, dopo aver tentato per nove anni di girare l’ambizioso A Topiary (storia di alcuni ragazzini che costruiscono un’enorme creatura animalesca), dirige lo splendido Upstream Color, opera affascinante ed enigmatica che unisce suggestioni di Terrence Malick e David Cronenberg, pur mantenendo un approccio molto personale. In entrambi i progetti – scritti, montati, musicati e fotografati da lui stesso – ha interpretato anche il co-protagonista.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE MODERN OCEAN!

LEGGI ANCHE

Ghostbusters: Kumail Nanjiani e Patton Oswalt nel sequel di Legacy 24 Marzo 2023 - 20:00

I due sono tra le nuove reclute annunciate del sequel di Ghostbusters: Legacy, che sta venendo diretto da Gil Kenan

Robert Pattinson e Robert Downey Jr. nel nuovo film di Adam McKay 24 Marzo 2023 - 18:45

Il film, intitolato Average Height, Average Build, sarà una dramedy allegorica su un serial killer che entra in politica

L’esorcista: ci sarà anche Linda Blair nel reboot Blumhouse? 24 Marzo 2023 - 18:00

Una nuova voce sostiene che Regan MacNeil si farà viva nel sequel diretto da David Gordon Green

La donna che visse due volte: in arrivo il remake, Robert Downey Jr. nel cast? 24 Marzo 2023 - 13:00

Steven Knight (Peaky Blinders, La promessa dell'assassino) scriverà la sceneggiatura, Downey Jr. produrrà

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI