Cinema Casting

The Little Mermaid – Chloe Moretz sarà la Sirenetta nella versione live action

Pubblicato il 07 novembre 2015 di Marlen Vazzoler

La Working Title e la Universal hanno trovato la giovane attrice che interpreterà la Sirenetta nel live action basato sull’opera di Hans Christian Andersen. Stiamo parlando di Chloe Moretz (la Hit-Girl dei film di Kick-Ass, Carrie), che in precedenza era stata la frontrunner per il ruolo quando Sofia Coppola era ancora a bordo del progetto nelle vesti di regista.

Secondo alcune fonti la riluttanza della filmaker nell’usare un’attrice come la Moretz l’ha spinta a lasciare la pellicola. Dopo l’uscita della regista lo studio ha voluto assumere l’attrice ma non ha voluto rendere ufficiale il casting fino a quando non fosse stato scelto lo sceneggiatore che avrebbe dato gli ultimi ritocchi al film.

Al momento Richard Curtis (Love Actually, Quattro matrimoni e un funerale, Trash) è in trattative per scrivere lo script. Alla produzione troviamo Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title e Liza Chasin e Amelia Granger come produttrici esecutive.

Dato che il progetto non ha una data di uscita, gli esecutivi hanno pensato che assumere uno scrittore importante, per dare un ultima sistemata allo script, per spingere a un aumento dell’hype attorno al progetto e attrarre così i talenti a cui sono interessati.

La Moretz è attualmente impegnata con la riprese di Neighbors 2: Sorority Rising. Presto la vedremo al cinema in Brain on Fire, La Quinta Onda e November Criminals.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CHLOE MORETZ

Fonte Variety cover autester foto Brad Barket/Getty Images North America