L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The LEGO Movie 2 – Lord e Miller hanno completato la prima stesura

The LEGO Movie 2 – Lord e Miller hanno completato la prima stesura

Di Lorenzo Pedrazzi

Phil Lord e Chris Miller sono sempre impegnatissimi (ricordiamo che hanno ottenuto la regia dello spin-off su Han Solo), e non dirigeranno The LEGO Movie 2, che invece è stato affidato a Rob Schrab (Community, The Mindy Project).

Questo però non significa che il sequel sarà privo del loro inconfondibile “tocco”: Lord e Miller si stanno infatti occupando della sceneggiatura (a partire da una storia scritta con Jared Stern e Michelle Morgan), e hanno recentemente comunicato di aver finito la prima stesura. Nello specifico, è stato Chris Miller a rivelarlo su twitter:

Appena consegnata la prima stesura ufficiale di The LEGO Movie 2. Ciao, Festa del Ringraziamento.

Ecco il tweet:

Possiamo supporre che ce ne saranno delle altre, ma in ogni caso questo significa che i lavori sul film procedono come da programma. D’altra parte, l’uscita è fissata per il 18 maggio 2018, quindi c’è ancora tempo.

000144.0022649.tif

All’inizio dell’anno, Lord e Miller avevano rivelato che il sequel sarà ambientato quattro anni dopo il primo The LEGO Movie:

Siamo molto interessati a ciò che accade al ragazzino della meta-storia dopo che è cresciuto di quattro anni. Ora che è un adolescente, cosa cambia nel suo punto di vista? Ed è bello avere i personaggi che cominciano da una situazione diversa rispetto al primo film. Emmet, ad esempio, attraversa una crisi esistenziale, poiché ha visto un’altra dimensione e si pone delle domande sul senso della sua esistenza.

Inizialmente, però, la coppia non intendeva scrivere il sequel, poiché riteneva di non avere nient’altro da raccontare in proposito:

Eravamo anche preoccupati di non avere abbastanza tempo. Per fortuna, [Chris] McKay, Jared [Stern] e Michelle [Morgan] hanno lavorato un po’ al film in nostra assenza, hanno trovato l’inizio della storia e ci hanno resi entusiasti; abbastanza entusiasti da scriverla.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE LEGO MOVIE 2!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wicked – Il regista Stephen Daldry abbandona il film 21 Ottobre 2020 - 9:45

Stephen Daldry ha deciso di rinunciare all'adattamento cinematografico di Wicked, più volte rinviato e ora tolto dal listino della Universal.

Fast & Furious – Universal chiuderà la saga con altri due film, Justin Lin alla regia 21 Ottobre 2020 - 8:47

La saga principale di Fast & Furious terminerà con il decimo e l'undicesimo capitolo, diretti entrambi dal veterano Justin Lin.

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).