L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The LEGO Movie 2 – Lord e Miller hanno completato la prima stesura

The LEGO Movie 2 – Lord e Miller hanno completato la prima stesura

Di Lorenzo Pedrazzi

Phil Lord e Chris Miller sono sempre impegnatissimi (ricordiamo che hanno ottenuto la regia dello spin-off su Han Solo), e non dirigeranno The LEGO Movie 2, che invece è stato affidato a Rob Schrab (Community, The Mindy Project).

Questo però non significa che il sequel sarà privo del loro inconfondibile “tocco”: Lord e Miller si stanno infatti occupando della sceneggiatura (a partire da una storia scritta con Jared Stern e Michelle Morgan), e hanno recentemente comunicato di aver finito la prima stesura. Nello specifico, è stato Chris Miller a rivelarlo su twitter:

Appena consegnata la prima stesura ufficiale di The LEGO Movie 2. Ciao, Festa del Ringraziamento.

Ecco il tweet:

Possiamo supporre che ce ne saranno delle altre, ma in ogni caso questo significa che i lavori sul film procedono come da programma. D’altra parte, l’uscita è fissata per il 18 maggio 2018, quindi c’è ancora tempo.

000144.0022649.tif

All’inizio dell’anno, Lord e Miller avevano rivelato che il sequel sarà ambientato quattro anni dopo il primo The LEGO Movie:

Siamo molto interessati a ciò che accade al ragazzino della meta-storia dopo che è cresciuto di quattro anni. Ora che è un adolescente, cosa cambia nel suo punto di vista? Ed è bello avere i personaggi che cominciano da una situazione diversa rispetto al primo film. Emmet, ad esempio, attraversa una crisi esistenziale, poiché ha visto un’altra dimensione e si pone delle domande sul senso della sua esistenza.

Inizialmente, però, la coppia non intendeva scrivere il sequel, poiché riteneva di non avere nient’altro da raccontare in proposito:

Eravamo anche preoccupati di non avere abbastanza tempo. Per fortuna, [Chris] McKay, Jared [Stern] e Michelle [Morgan] hanno lavorato un po’ al film in nostra assenza, hanno trovato l’inizio della storia e ci hanno resi entusiasti; abbastanza entusiasti da scriverla.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE LEGO MOVIE 2!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Finite le riprese di Army of the Dead di Zack Snyder 22 Ottobre 2019 - 23:55

Tra i protagonisti della produzione Netflix c'è anche Dave Bautista.

Jared Harris e Lee Pace in Foundation, serie della Apple TV+ 22 Ottobre 2019 - 23:46

Lo show sarà tratto dai libri di Isaac Asimov.

André Holland reciterà in Passing, diretto da Rebecca Hall 22 Ottobre 2019 - 23:35

L'attore raggiunge così Ruth Negga e Tessa Thompson.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.