The Hateful Eight, l’ultima fatica di Quentin Tarantino, che dopo Django Unchained ha deciso di cimentarsi ancora con il genere western, arriverà nelle nostre sale il 4 febbraio 2016.
Nel frattempo sono stati presentati i due attesi set di action figures annunciate da tempo e ispirate ai protagonisti della pellicola. La prima è la serie “Pop” prodotta dalla Funko, Toy House specializzata in questo particolare tipo di modelli in vinile. Quattro i soggetti scelti, disponibili da febbraio 2016.
Il bounty hunter John “The Hangman” Ruth (interpretato da Kurt Russell)
La prigioniera Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh)
Il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson)
Lo sceriffo Chris Mannix (Walton Goggings)
La NECA Toys ha invece in serbo tutti gli Hateful Eight con delle action figures completamente articolate, vestite con gli stessi abiti di scena realizzati a mano con tessuti originali e fornite degli stessi accessori che caratterizzano i personaggi nel film di Quentin Tarantino. Alte, non per caso, 8 pollici (20,32 cm), queste piccole opere d’arte comprendono anche gli altri quattro Hateful: il Generale Sandy Smithers (Bruce Dern), Bob The Mexican (Demián Bichir), Oswaldo Mobray (Tim Roth) e Joe Gage (Michael Madsen).
Le otto action figures possono essere acquistate sia singolarmente che in un box da collezione unico. Ma attenzione: ne esistono solo 3000 pezzi per ogni soggetto e non ne verranno prodotti altri. Quindi sbrigatevi se volete mettere qualcosa di veramente odioso sotto l’albero di Natale!
Nel cast di The Hateful Eight troveremo James Parks (Kill Bill Vol. 1 & 2), Dana Gourrier (Django Unchained), Zoë Bell (Death Proof), Gene Jones (No Country for Old Men), Keith Jefferson (Django Unchained), Lee Horsley (Django Unchained), Craig Stark (Django Unchained) e Belinda Owino (Django Unchained). Con loro ci saranno Michael Madsen e Samuel L. Jackson nei panni di due cacciatori di taglie, Bruce Dern, Walton Goggins, James Remar, Tim Roth, Kurt Russell, Amber Tamblyn Channing e Demian Bichir. Jennifer Jason Leigh sarà invece Daisy Domergue: una donna accusata di omicidio poi fatta prigioniera e caricata su una diligenza in compagnia di altri soggetti poco raccomandabili come cacciatori di taglie e disertori.
Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film:
Come in Django, l’ambientazione è Western ma dal sud schiavista Tarantino si è spostato verso il freddo Nord America. La guerra di secessione è finita da qualche anno. Una diligenza viaggia nell’innevato inverno del Wyoming. A bordo c’è il cacciatore di taglie John “The Hangman” Ruth (Kurt Russell) e la sua prigioniera Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), diretti verso la città di Red Rock dove la donna verrà consegnata alla giustizia. Lungo la strada, si aggiungono il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato diventato anche lui un famoso cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Walton Goggins) , che si presenta come nuovo sceriffo di Red Rock. Infuria la tempesta e la compagnia trova rifugio presso la stazione della diligenza di Minnie Haberdashery, dove vengono accolti non dalla proprietaria, ma da quattro sconosciuti: Bob (Demian Bichir), che è accompagnato dal boia di Red Rock Oswaldo Mobray (Tim Roth), il mandriano Joe Gage (Michael Madsen) e il generale della Confederazione Sanford Smithers (Bruce Dern). La bufera blocca gli gli otto personaggi che ben presto capiscono che raggiungere la loro destinazione non sarà affatto semplice. Per molte ragioni.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.