L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Steve Jobs – La nostra intervista al regista premio Oscar Danny Boyle

Steve Jobs – La nostra intervista al regista premio Oscar Danny Boyle

Di Leotruman

Steve Jobs, la pellicola dedicata al compianto ex CEO di Apple diretta da Danny Boyle e con protagonista Michael Fassbendersbarcherà a gennaio nelle sale italiane, a pochi giorni dalla cerimonia degli Oscar, per la quale appare in pole-position in alcune categorie, come sceneggiatura e interpretazioni.

Un biopic sontuoso e anomalo, strutturato come una piece teatrale in tre atti, scritto dal premio Oscar Aaron Sorkin (The Social Network), che riesce a rendere perfettamente la controversa figura di Jobs e il suo rapporto con alcune persone chiave della sua vita e della sua carriera, condensate nei pochi minuti antecedenti alcune sue rivoluzionarie presentazioni.

Danny Boyleregista premiato agli Academy con il suo The Millionaire e autore di grandi cult quali Trainspotting, è sbarcato a Roma per presentarci in anteprima il suo film. Noi lo abbiamo intervistato ed è apparso gentile, entusiasta e molto disponibile. Una breve ma intensa chiacchierata sul film, sulle scelte registiche e attoriali e molto altro! Non perdetevi questo video:

Il film è diviso in tre grandi segmenti, girati in tempo reale, che si svolgono dietro le quinte prima del lancio di tre prodotti, nello specifico il Mac, il NeXT, e l’iMac. Nel cast troveremo Michael Fassbender (Steve Jobs), Kate Winslet (Joanna Hoffman, ex responsabile marketing della Macintosh), Seth Rogen (Steve Wozniak), Jeff Daniels (il CEO della Apple dal 1983 al 1993 John Sculley), Katherine Waterston (Chrisann Brennan, ex ragazza di Jobs) e Michael Stuhlbarg (Andy Hertzfeld, uno degli sviluppatori originali della Apple).

Steve Jobs farà il suo ingresso nelle sale italiane il 21 gennaio 2016, in contemporanea con la corsa agli Oscar.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ScreenWeek

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Better Call Saul sarà la fine dell’universo di Breaking Bad? Per Vince Gilligan sì 10 Agosto 2022 - 13:15

Il creatore di Breaking Bad e co-creatore di Better Call Saul ha risposto a una domanda che molti si stanno facendo

Ethan Coen dirigerà il suo primo film da solo, Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan nel cast 10 Agosto 2022 - 12:30

Ethan Coen dirigerà un film ancora senza titolo con protagoniste Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan.

The Good House: il trailer del film con Sigourney Weaver e Kevin Kline 10 Agosto 2022 - 11:30

Sigourney Weaver e Kevin Kline sono i protagonisti di The Good House, film romantico basato sull'omonimo romanzo di Ann Leary

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.