L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Steve Jobs – La nostra intervista al regista premio Oscar Danny Boyle

Steve Jobs – La nostra intervista al regista premio Oscar Danny Boyle

Di Leotruman

Steve Jobs, la pellicola dedicata al compianto ex CEO di Apple diretta da Danny Boyle e con protagonista Michael Fassbendersbarcherà a gennaio nelle sale italiane, a pochi giorni dalla cerimonia degli Oscar, per la quale appare in pole-position in alcune categorie, come sceneggiatura e interpretazioni.

Un biopic sontuoso e anomalo, strutturato come una piece teatrale in tre atti, scritto dal premio Oscar Aaron Sorkin (The Social Network), che riesce a rendere perfettamente la controversa figura di Jobs e il suo rapporto con alcune persone chiave della sua vita e della sua carriera, condensate nei pochi minuti antecedenti alcune sue rivoluzionarie presentazioni.

Danny Boyleregista premiato agli Academy con il suo The Millionaire e autore di grandi cult quali Trainspotting, è sbarcato a Roma per presentarci in anteprima il suo film. Noi lo abbiamo intervistato ed è apparso gentile, entusiasta e molto disponibile. Una breve ma intensa chiacchierata sul film, sulle scelte registiche e attoriali e molto altro! Non perdetevi questo video:

Il film è diviso in tre grandi segmenti, girati in tempo reale, che si svolgono dietro le quinte prima del lancio di tre prodotti, nello specifico il Mac, il NeXT, e l’iMac. Nel cast troveremo Michael Fassbender (Steve Jobs), Kate Winslet (Joanna Hoffman, ex responsabile marketing della Macintosh), Seth Rogen (Steve Wozniak), Jeff Daniels (il CEO della Apple dal 1983 al 1993 John Sculley), Katherine Waterston (Chrisann Brennan, ex ragazza di Jobs) e Michael Stuhlbarg (Andy Hertzfeld, uno degli sviluppatori originali della Apple).

Steve Jobs farà il suo ingresso nelle sale italiane il 21 gennaio 2016, in contemporanea con la corsa agli Oscar.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ScreenWeek

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.