L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Steve Jobs – La nostra intervista al regista premio Oscar Danny Boyle

Steve Jobs – La nostra intervista al regista premio Oscar Danny Boyle

Di Leotruman

Steve Jobs, la pellicola dedicata al compianto ex CEO di Apple diretta da Danny Boyle e con protagonista Michael Fassbendersbarcherà a gennaio nelle sale italiane, a pochi giorni dalla cerimonia degli Oscar, per la quale appare in pole-position in alcune categorie, come sceneggiatura e interpretazioni.

Un biopic sontuoso e anomalo, strutturato come una piece teatrale in tre atti, scritto dal premio Oscar Aaron Sorkin (The Social Network), che riesce a rendere perfettamente la controversa figura di Jobs e il suo rapporto con alcune persone chiave della sua vita e della sua carriera, condensate nei pochi minuti antecedenti alcune sue rivoluzionarie presentazioni.

Danny Boyleregista premiato agli Academy con il suo The Millionaire e autore di grandi cult quali Trainspotting, è sbarcato a Roma per presentarci in anteprima il suo film. Noi lo abbiamo intervistato ed è apparso gentile, entusiasta e molto disponibile. Una breve ma intensa chiacchierata sul film, sulle scelte registiche e attoriali e molto altro! Non perdetevi questo video:

Il film è diviso in tre grandi segmenti, girati in tempo reale, che si svolgono dietro le quinte prima del lancio di tre prodotti, nello specifico il Mac, il NeXT, e l’iMac. Nel cast troveremo Michael Fassbender (Steve Jobs), Kate Winslet (Joanna Hoffman, ex responsabile marketing della Macintosh), Seth Rogen (Steve Wozniak), Jeff Daniels (il CEO della Apple dal 1983 al 1993 John Sculley), Katherine Waterston (Chrisann Brennan, ex ragazza di Jobs) e Michael Stuhlbarg (Andy Hertzfeld, uno degli sviluppatori originali della Apple).

Steve Jobs farà il suo ingresso nelle sale italiane il 21 gennaio 2016, in contemporanea con la corsa agli Oscar.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ScreenWeek

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).