L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: L’Impero a Pezzi – Marco Checchetto intervistato da ScreenWeek

Star Wars: L’Impero a Pezzi – Marco Checchetto intervistato da ScreenWeek

Di Leotruman

Come molti di voi sapranno con l’arrivo di Star Wars: Il risveglio della Forza, il canone di Guerre stellari si prepara a superare gli eventi de Il ritorno dello Jedi, il terzo film della saga in ordine cronologico di uscita (1983) ma l’ultimo in ordine di trama (è l’Episodio VI).

Uno dei metodi che Lucasfilm ha scelto di utilizzare sono i fumetti, partendo da Journey to Star Wars: The Force Awakens – Shattered Empire, fumetto Marvel arrivato il 2 settembre negli Stati Uniti e sbarcato da poco anche in Italia in occasione del recente Lucca Comics & Games 2015.

L’Impero a Pezzi, questo è il titolo italiano, è ambientato subito dopo la Battaglia di Endor, e racconta le conseguenze della vittoria dei Ribelli sull’Impero, la cui sconfitta definitiva è però ancora lontana. Seppur privato della seconda Morte Nera, l’Impero non è affatto tramontato, ma resiste in alcune “falangi” sparse per la galassia: la miniserie, suddivisa in quattro parti, ha come protagonista Shara Bey, pilota di un A-Wing della Flotta Ribelle che dovrà vedersela contro le ultime forze ell’Impero, frammentate ma pericolosissime.

Il fumetto è firmato da due autori prestigiosi: la sceneggiatura è di Greg Rucka (Whiteout, Wolverine, Ultimate Daredevil and Elektra), mentre i disegni sono opera dell’italiano Marco Checchetto (The Amazing Spider-Man, Daredevil, Avengers World), che abbiamo incontrato e intervistato proprio a Lucca per voi!

Ecco la nostra videointervista con Checcetto a 360° su Star Wars e mondo Marvel!

QUI un’analisi completa de L’Impero a Pezzi con i collegamenti a Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA

Fonte: ScreenWeek

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Qualcosa bolle in pentola per Idris Elba alla DC 8 Agosto 2022 - 21:15

La star di The Suicide Squad potrebbe tornare presto a collaborare con DC Films a un nuovo progetto misterioso

Kevin Smith contro la cancellazione di Batgirl 8 Agosto 2022 - 20:30

Kevin Smith ha parlato della cancellazione di Batgirl nel corso del suo podcast, dimostrandosi particolarmente contrario a questa decisione.

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson ha considerato l’ipnosi per vedere la trilogia da fan 8 Agosto 2022 - 19:45

Peter Jackson ha sempre avuto un sogno: poter vedere i suoi film con gli occhi del fan. Ed è arrivato a considerare l'ipnosi per farlo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.