L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: L’Impero a Pezzi – Marco Checchetto intervistato da ScreenWeek

Star Wars: L’Impero a Pezzi – Marco Checchetto intervistato da ScreenWeek

Di Leotruman

Come molti di voi sapranno con l’arrivo di Star Wars: Il risveglio della Forza, il canone di Guerre stellari si prepara a superare gli eventi de Il ritorno dello Jedi, il terzo film della saga in ordine cronologico di uscita (1983) ma l’ultimo in ordine di trama (è l’Episodio VI).

Uno dei metodi che Lucasfilm ha scelto di utilizzare sono i fumetti, partendo da Journey to Star Wars: The Force Awakens – Shattered Empire, fumetto Marvel arrivato il 2 settembre negli Stati Uniti e sbarcato da poco anche in Italia in occasione del recente Lucca Comics & Games 2015.

L’Impero a Pezzi, questo è il titolo italiano, è ambientato subito dopo la Battaglia di Endor, e racconta le conseguenze della vittoria dei Ribelli sull’Impero, la cui sconfitta definitiva è però ancora lontana. Seppur privato della seconda Morte Nera, l’Impero non è affatto tramontato, ma resiste in alcune “falangi” sparse per la galassia: la miniserie, suddivisa in quattro parti, ha come protagonista Shara Bey, pilota di un A-Wing della Flotta Ribelle che dovrà vedersela contro le ultime forze ell’Impero, frammentate ma pericolosissime.

Il fumetto è firmato da due autori prestigiosi: la sceneggiatura è di Greg Rucka (Whiteout, Wolverine, Ultimate Daredevil and Elektra), mentre i disegni sono opera dell’italiano Marco Checchetto (The Amazing Spider-Man, Daredevil, Avengers World), che abbiamo incontrato e intervistato proprio a Lucca per voi!

Ecco la nostra videointervista con Checcetto a 360° su Star Wars e mondo Marvel!

QUI un’analisi completa de L’Impero a Pezzi con i collegamenti a Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA

Fonte: ScreenWeek

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.