L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: L’Impero a Pezzi – Marco Checchetto intervistato da ScreenWeek

Star Wars: L’Impero a Pezzi – Marco Checchetto intervistato da ScreenWeek

Di Leotruman

Come molti di voi sapranno con l’arrivo di Star Wars: Il risveglio della Forza, il canone di Guerre stellari si prepara a superare gli eventi de Il ritorno dello Jedi, il terzo film della saga in ordine cronologico di uscita (1983) ma l’ultimo in ordine di trama (è l’Episodio VI).

Uno dei metodi che Lucasfilm ha scelto di utilizzare sono i fumetti, partendo da Journey to Star Wars: The Force Awakens – Shattered Empire, fumetto Marvel arrivato il 2 settembre negli Stati Uniti e sbarcato da poco anche in Italia in occasione del recente Lucca Comics & Games 2015.

L’Impero a Pezzi, questo è il titolo italiano, è ambientato subito dopo la Battaglia di Endor, e racconta le conseguenze della vittoria dei Ribelli sull’Impero, la cui sconfitta definitiva è però ancora lontana. Seppur privato della seconda Morte Nera, l’Impero non è affatto tramontato, ma resiste in alcune “falangi” sparse per la galassia: la miniserie, suddivisa in quattro parti, ha come protagonista Shara Bey, pilota di un A-Wing della Flotta Ribelle che dovrà vedersela contro le ultime forze ell’Impero, frammentate ma pericolosissime.

Il fumetto è firmato da due autori prestigiosi: la sceneggiatura è di Greg Rucka (Whiteout, Wolverine, Ultimate Daredevil and Elektra), mentre i disegni sono opera dell’italiano Marco Checchetto (The Amazing Spider-Man, Daredevil, Avengers World), che abbiamo incontrato e intervistato proprio a Lucca per voi!

Ecco la nostra videointervista con Checcetto a 360° su Star Wars e mondo Marvel!

QUI un’analisi completa de L’Impero a Pezzi con i collegamenti a Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA

Fonte: ScreenWeek

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).